― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueRoman Abramovich lascia il Chelsea

Roman Abramovich lascia il Chelsea

Una notizia inattesa ha scosso il calcio inglese. Dopo 19 anni, Roman Abramovich lascia il Chelsea affidandone la gestione agli amministratori di una Fondazione benefica della società.

PERCHÉ ROMAN ABRAMOVICH LASCIA IL CHELSEA?

È assai probabile che la sua decisione sia legata all’invasione russa dell’Ucraina. Ha sostanzialmente voluto tutelare il club dalle quasi certe sanzioni che colpiranno tutti i cittadini russi come lui, quali il congelamento dei conti correnti o l’espropriazione dei beni. Per di più, la politica inglese ha chiesto esplicitamente che venissero imposte sanzioni per il magnate russo, legato da rapporti di amicizia con il Presidente Putin.

IL COMUNICATO

Durante i miei quasi 20 anni di proprietà del Chelsea FC, ho sempre considerato il mio ruolo di Custode del club, il cui compito è garantire il massimo successo che possiamo avere oggi, oltre a costruire il futuro, e allo stesso tempo svolgere un ruolo positivo nelle nostre comunità. Ho sempre preso le decisioni tenendo a cuore l’interesse del Club. Rimango fedele a questi valori. Ecco perché oggi sto affidando agli amministratori della Fondazione di beneficenza del Chelsea la gestione e la cura del Chelsea FC. Credo che attualmente siano nella posizione migliore per prendersi cura degli interessi del Club, dei giocatori, dello staff, della squadra e dei tifosi”

Spareggi Mondiali 2022: Svezia, Polonia e Repubblica Ceca non vogliono giocare in Russia

Guerra in Ucraina: lo Schalke 04 toglie lo sponsor russo Gazprom