― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWatford vs Arsenal: pronostico e possibili formazioni

Watford vs Arsenal: pronostico e possibili formazioni

Per la seconda settimana consecutiva, il Watford si prepara a ospitare l’Arsenal a Vicarage Road nell’incontro di Premier League di domenica 6 marzo. Gli Hornets sono riusciti a tenere il Manchester United a un pareggio senza reti l’ultima volta, mentre la squadra di Mikel Arteta ha lasciato in ritardo per affondare il Wolverhampton Wanderers 2-1. Il calcio di inizio di Watford vs Arsenal è previsto alle 15

Anteprima della partita Watford vs Arsenal: a che punto sono le due squadre?

Watford

Per quanto la totale mancanza di spietatezza del Man United sia da biasimare per l’incapacità di eliminare il Watford lo scorso weekend, non si può togliere nulla alla solidità difensiva degli Hornets – qualcosa che hanno dimostrato molto di più sotto l’ala di Roy Hodgson. A parte l’umiliazione casalinga di 4-1 per mano del Crystal Palace, l’esperto Hodgson ha chiaramente messo le ore sul campo di allenamento per puntellare la retroguardia che perde, ma una mancanza di minaccia d’attacco è ancora fastidiosa per i combattenti della retrocessione. Infatti, il Watford ha segnato solo due gol in sei partite da quando Hodgson ha preso le redini da Claudio Ranieri, e i padroni di casa si dirigono verso la scoraggiante battaglia di domenica, attualmente 19° in classifica e a tre punti dall’Everton al 17° posto, avendo giocato due partite in più. Il destino del Watford in Premier League è quindi fuori dalle loro mani, con un record di una sola vittoria dalle ultime 14 nella massima serie che certamente non aiuta la loro causa, e meno si parla della loro forma a Vicarage Road, meglio è. Un totale di sette punti su 39 possibili in casa rappresenta il peggior record di qualsiasi squadra sul territorio familiare in Premier League questo termine, con gli Hornets che soffrono una serie abissale di sette sconfitte consecutive in casa prima di uno scontro con uno dei favoriti top-four.

Arsenal

L’Arsenal, che non ha mai reso la vita facile ai suoi ardenti sostenitori, ha cercato di registrare la sua seconda vittoria contro i Wolves nello spazio di un mese giovedì scorso, ma la scritta era apparentemente sul muro quando Hwang Hee-chan ha capitalizzato un errore iniziale di Gabriel Magalhaes. Era dal novembre 2018 che i Wolves non perdevano una partita di Premier League quando segnavano per primi, ma i cambi ispirati di Mikel Arteta nel secondo tempo hanno scatenato il pandemonio all’Emirates, quando Nicolas Pepe ha pareggiato prima di far passare Alexandre Lacazette, e lo sforzo del francese è finito in fondo alla rete di Jose Sa praticamente all’ultimo calcio della partita. Due settimane dopo essere stati criticati per il modo in cui hanno festeggiato a Molineux, i Gunners non si sono trattenuti davanti ai propri tifosi, con Arteta più consapevole di chiunque altro di quanto sia vitale quel risultato nella corsa ai primi quattro posti. Prendendo nove punti da un possibile nove nel mese di febbraio – forma che ha visto Arteta nominato per il premio Manager del mese – Arsenal rimane sesto nella tabella, ma ora hanno chiuso il divario su Man United a soli due punti con tre partite in mano. Inoltre, con i Red Devils che affrontano un viaggio scoraggiante al Manchester City e il quinto posto del West Ham United che viaggia per affrontare il Liverpool sabato, l’Arsenal potrebbe benissimo salire nei posti della Champions League se i risultati dovessero andare bene questo fine settimana. La squadra di Arteta si reca anche a Vicarage Road dopo aver trionfato nelle ultime tre trasferte in Premier League e ha vinto questo incontro per 1-0 all’Emirates a novembre grazie alla conclusione di Emile Smith Rowe – la quinta vittoria delle ultime sei contro gli Hornets.

Ultime notizie alle squadre

Il Watford ha subito un infortunio con il re delle ali Ismaila Sarr dopo il pareggio di Old Trafford, anche se Hodgson ha sperato che la botta presa alla coscia non fosse grave.

Kiko Femenia ha perso anche contro il Man United con un colpo e dovrà essere valutato prima di questo, mentre Peter Etebo e Nicolas Nkoulou continuano il loro recupero. Tranne la potenziale inclusione di Ken Sema o Joao Pedro se Sarr non è passato in forma, Hodgson non dovrebbe vedere alcun motivo per apportare modifiche di sorta dopo un’uscita impressionante al Teatro dei sogni. Nel frattempo, il capocannoniere dell’Arsenal Smith Rowe era assente dalla vittoria dei lupi dopo aver contratto una malattia, ma l’internazionale inglese è stato fotografato in formazione e dovrebbe essere bene per caratterizzare la domenica. Arteta quindi dovrebbe avere solo una preoccupazione di infortunio in forma di Takehiro Tomiyasu e i suoi polpacci fastidiosi, ma Cedric Soares ha fatto un passo avanti nel piatto nelle ultime due settimane. Pepe e Eddie Nketiah possono entrare nei pensieri di Arteta per le partenze dopo che entrambi hanno avuto un buon impatto dalla panchina contro i lupi, ma è difficile vedere Lacazette o Gabriel Martinelli cedere i loro posti, anche se quest’ultimo potrebbe benissimo cadere per Smith Rowe.

Probabili formazioni Watford vs Arsenal

Watford possibile formazione di partenza:
Foster; Ngakia, Cathcart, Samir, Kamara; Cleverley, Sissoko, Louza; Sarr, Dennis, King

Arsenal possibile formazione di partenza:
Ramsdale; Cedric, White, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Lacazette