Martedì 8 marzo 2022, con calcio dìinizio alle ore 21, presso lo stadio Anfield Road, si gioca Liverpool-Inter, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri sono chiamati nell’impresa di ribaltare lo 0-2 subito a Milano all’andata. Scopriamo come le due formazioni si presentano all’appuntamento.
Liverpool-Inter: come arrivano le due squadre?
I Reds sono terzi in Premier League, a meno 3 dal Manchestder City. Nell’ultimo turno, è arrivata la vittoria casalinga di misura contro il West Ham. In Champions League, invece, hanno chiuso il girone eliminatorio a punteggio pieno davanti ad Atletico Madrid e Porto. I nerazzurri sono al momento primi in classifica in campionato, nonostante abbiano vissuto un mese di febbraio difficile nel quale sono arrivati 3 punti in tre partite. Nel torneo continentale la squadra di Inzaghi si è classificata seconda nel girone dietro al Real Madrid.
Le probabili formazioni
Il tecnico del Liverpool, Klopp, si affiderà al solito 4-3-3 con Allisson tra i pali, la linea difensiva sarà composta da Alexander-Arnold a destra, Robertson a sinistra, Konatè e Van Djik in mezzo. A centrocampo, la cerniera dovrebbe essere composta da Elliott, Fabinho e Thiago Alcantara. Davanti, il tridente delle meraviglie con Salah, Manè e Jota.
Inzaghi risponderà con il consueto 3-5-2 con Handanovic a ptotezione dei pali. Davanti a lui, agiranno Skriniar, De Vrji e Bastoni. A centrocampo, ci saranno Calhanoglu, Brozovic e Vidal, con Dumfries e Perisic sugli esterni. In avanti, Dzeko e Lautaro Martinez.
LIVERPOOL(4-3-3): Allisson, Alexander-Arnold, Konatè, Van Djik, Robertson, Elliott, Fabinho, Thiago Alcantara, Salah, Manè, Jota. All. Klopp
INTER(3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrji, Bastoni, Dumfries, Calhanoglou, Brozovic, Vidal, Perisic, Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
La distanza tra Inter e Liverpool
Dove vederla in tv
Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky e Canale 5 martedì 8 marzo 2022 alle ore 21.