Oggi 6 Marzo 2022 nello Stadio Diego Armando Maradona alle ore 20:45 si è disputata la partita -Napoli-Milan valida per la 28 giornata di Serie A. La squadra di Pioli è di nuovo in testa alla classifica ma l’Inter deve sempre recuperare una partita. Primo tempo molto intenso ma senza occasioni, subito dopo l’intervallo la rete che decide il match con il Francese Giroud che corregge in rete un tiro di Calabria. Nei minuti finali si rivede in campo Ibrahimovic, mentre il Napoli scivola al terzo posto (a -1 dai nerazzurri), con la Juve che si avvicina alle sue spalle dopo la vittoria sulla Spezia.
Napoli-Milan-: formazioni e dove vederla
-Napoli-Milan: formazioni ufficiali
Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Fabian, Lobotka, Politano, Zielinski, Insigne, Osimhen. Allenatore: Spalletti.
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Kalulu, T. Hernandez, Tonali, Bennacer, Messias, Kessie, Leao, Giroud. Allenatore: Pioli.
Che cosa è successo nella gara?
Nel 19 minuto primo corner del Milan sul primo palo con Messias che anticipa tutti di testa ma Ospina si supera. Al 20 minuto arriva il primo tiro anche del Napoli dopo azione in verticale con Osimhen ma il tiro è fuori di molto. Leao nel 28 minuto vince un contrasto e calcia dalla distanza, debole e angolato: si allunga Ospina e blocca. Junior Messias nel 46 minuto conquista un calcio d’angolo. Palla però che viene spazzata dalla difesa del Napoli. Sulla punizione battuta da Tonali, Kessié prova il tiro dal limite al 49 minuto. La palla è ribattuta e arriva tra i piedi di Calabria che esce un tiro sporco su cui si fionda Olivier Giroud. Ci prova dopo un minito il Napoli con Victor Osimhen. Il tiro è forte, ma centrale e Maignan para facilmente. Nel 54 minuto Bennacer prova a raddoppiare al limite dell’area avversaria prova a sorprendere il portiere sul secondo palo. Attento Ospina che si distende e mette in angolo.
Le azioni finali del secondo tempo
Adam Ounas nel 76 minuto poco dentro l’area di rigore rossonera, effettua un tiro a giro. Il pallone finisce fuori di un soffio alla destra di Maignan. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo all’82 minuto, Lozano tenta il tiro dal limite dell’area rossonera. Pallone debole che esce fuori non di molto alla destra di Maignan. Osimhen al 85 miuto, ha pescato perfettamente in profondità, e poi tira sul primo palo. Hernandez all’86 minuto spara un bolide. Grande parata di Ospina che respinge il pallone sulla destra. Infine al 94 minuto il Milan chiude in attacco con Hernandez che serve Saelemaekers solo al centro dell’area di rigore. Ne esce fuori un tiro forte ma poco incisivo.
-Napoli-Milan: tabellino
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (31′ st Mertens), Lobotka (37′ st Lozano); Politano (22′ st Ounas), Zielinski (37′ st Anguissa), Insigne (22′ st Elmas); Osimhen. A disposizione: Meret, Marfella, Ghoulam, Juan Jesus, Zanoli, Demme, Petagna. Allenatore: Spalletti.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria (35′ st Florenzi), Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali (23′ st Krunic); Messias (35′ st Saelelmaekers), Kessie, Leao (45′ st Ibrahimovic); Giroud (23′ st Rebic). A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Toure, Gabbia, Castillejo, Brahim Diaz, Maldini. Allenatore: Pioli.
Marcatori: 49′ st Giroud.
Ammoniti: Koulibaly, Rrahmani, Osimhen, Ounas, Giroud, Theo Hernandez, Maignan, Florenzi.
Arbitro: Orsato di Schio.
Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor