― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNorwich City vs Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Norwich City vs Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Il Chelsea affronta il Norwich City giovedì 10 marzo cercando di rafforzare ulteriormente la sua terza posizione in classifica in Premier League. Mentre i Blues testa a Carrow Road in possesso di una striscia vincente di tre partite nella massima serie, il Norwich in fondo alla classifica ha perso quattro partite di seguito. Il calcio di inizio di Norwich City vs Chelsea è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Norwich City vs Chelsea: a che punto sono le due squadre?

Norwich City


Anche il più ottimista dei tifosi del Chelsea accetterà che non sono più coinvolti nella corsa al titolo della Premier League, il divario attuale dai leader del Manchester City è di 16 punti con due partite in mano. Tuttavia, i Blues sono stati tenuti a mettere insieme una striscia di tre partite vincenti per riaffermare il loro possesso del terzo posto, spostando sei punti di distanza dal Manchester United quinto classificato avendo giocato due partite in meno. Thomas Tuchel ha visto la sua squadra post una vittoria 4-0 a Burnley sabato, registrando il loro terzo consecutivo campionato foglio pulito nel processo, con Kai Havertz facendo quattro gol da cinque partite in tutte le competizioni. Con un programma frenetico di fronte a loro in vista della prossima pausa internazionale, Tuchel può essere pronto a ruotare la sua squadra il Giovedi, ma la maggior parte dei suoi giocatori può affermare di essere in forma visto le partite che sono state recentemente giocate in varie competizioni.

Chelsea

Il Chelsea ha vinto 7-0 nella partita inversa a ottobre, con Mason Mount che ha segnato una tripletta, e i londinesi dell’ovest sono attualmente imbattuti da 18 partite contro i loro prossimi avversari. Dal punto di vista del Norwich, accogliere i campioni d’Europa e del mondo a Carrow Road è arrivato al momento sbagliato con cinque sconfitte di fila. Mentre i Canaries erano stati outsider nelle prime quattro partite, lo scorso fine settimana erano favoriti per vedere il Brentford, solo per soccombere a una sconfitta per 3-1 davanti ai propri tifosi. Non solo ha permesso ai Bees di allontanarsi dalla zona di retrocessione, ma il Norwich è a cinque punti dalla sicurezza avendo giocato almeno una partita in più rispetto ad alcuni dei loro rivali. Dean Smith è consapevole che il triplo incontro dopo il concorso di giovedì potrebbe rivelarsi cruciale con Leeds United, Brighton & Hove Albion e Burnley tutti provenienti in successione. Tuttavia, il Norwich ha bisogno di costruire la fiducia prima di quelle partite, la pressione è di fornire una delle loro migliori prestazioni della campagna contro una squadra su un alto, nonostante la situazione in corso per quanto riguarda la vendita del club di Roman Abramovich.

Notizie dalle squadre

Nonostante sia tornato ad allenarsi, Cesar Azpilicueta del Chelsea potrebbe non essere rischiato per questa gara, e lo stesso potrebbe valere anche per Marcos Alonso che ha avuto il coronavirus. Tuchel potrebbe scegliere questo appuntamento per togliere Reece James e Thiago Silva dalla formazione di partenza, e lo stesso potrebbe valere anche per N’Golo Kante e Havertz. Andreas Christensen, Callum Hudson-Odoi, Jorginho e Romelu Lukaku potrebbero essere riportati in squadra. Smith non sarà in grado di chiamare su Norwich centrocampista Billy Gilmour, che non è in grado di affrontare il suo club padre, ma lo scozzese è improbabile che sia l’unico giocatore a cadere fuori dal primo XI. Sam Byram, Ben Gibson e uno di Milot Rashica o Josh Sargent possono essere presenti solo tra i sostituti, con il laureato Jonathan Rowe potenzialmente fornito con il suo primo inizio di Premier League. Ozan Kabak tornerà nella linea posteriore se recupera dall’infortunio, ma Christoph Zimmermann può ottenere il nod se nessun rischio è preso sull’internazionale della Turchia.

Probabili formazioni Norwich City vs Chelsea

Norwich City possibile formazione di partenza:
Krul; Aarons, Hanley, Zimmermann, Williams; Lees-Melou, Rupp; Sargent, Dowell, Rowe; Pukki

Chelsea possibile formazione di partenza:
Mendy; Chalobah, Christensen, Rudiger; Hudson-Odoi, Kovacic, Jorginho, Saul; Mount, Pulisic; Lukaku