Il Watford, minacciato dalla retrocessione, accoglierà il Brentford a Vicarage Road per il loro scontro in Premier League sabato 16 aprile pomeriggio. Gli Hornets non hanno vinto in casa da quando hanno battuto il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer per 4-1 a novembre, mentre i Bees hanno ottenuto un’impressionante vittoria per 4-1 contro il Chelsea nella loro ultima trasferta. Il calcio di inizio di Watford vs Brentford è previsto alle 16
Anteprima della partita Watford vs Brentford: a che punto sono le due squadre?
Watford
Il compito del Watford di evitare un’immediata retrocessione in Championship è diventato molto più difficile, dopo che sono stati battuti 3-0 in casa contro il Leeds United lo scorso weekend. I gol di Raphinha, Rodrigo e Jack Harrison hanno condannato gli Hornets alla 21esima sconfitta stagionale in Premier League, e anche se Roy Hodgson ha esortato i tifosi a mantenere la fede, le loro fragilità difensive si stanno rivelando un fattore importante nella loro caduta. Il Watford ha ora concesso 60 gol nella massima serie in questa campagna, solo Leeds (68) e Norwich City (63) hanno concesso di più, e hanno tenuto solo tre fogli puliti in tutta la stagione, il meno di qualsiasi squadra nella divisione. La squadra di Hodgson rimane 19esima in classifica, ma una vittoria dell’Everton contro il Manchester United lo scorso fine settimana significa che il divario dalla sicurezza è aumentato a sei punti con sette partite rimanenti. La miserabile forma casalinga del Watford li ha visti perdere le ultime nove partite di campionato di seguito a Vicarage Road, concedendo 25 gol nel processo. Un’altra sconfitta sul proprio terreno questo fine settimana vedrebbe gli Hornets diventare solo la seconda squadra nella storia della top-flight a perdere 10 partite consecutive in casa nella stessa stagione dopo il Birmingham City nel febbraio 1986.
Brentford
Gli Hornets hanno perso gli ultimi due incontri contro il Brentford, entrambi sulla strada, ma sono imbattuti negli ultimi nove incontri con i Bees in casa. All’inizio dell’anno, il Brentford sembrava avviarsi verso una potenziale retrocessione quando ha subito otto sconfitte in nove partite tra il 12 gennaio e il 26 febbraio. Tuttavia, i Bees hanno ora quasi assicurato il loro status di top-flight per la prossima stagione come una serie di quattro vittorie nelle ultime cinque partite li ha visti salire al 13 ° posto in classifica e 12 punti di distanza dalla zona di caduta. Gli uomini di Thomas Frank hanno seguito l’impressionante trionfo per 4-1 sul campo del Chelsea con una vittoria per 2-0 in casa contro il West Ham United lo scorso weekend, con Bryan Mbeumo e Ivan Toney sul tabellino dei marcatori. Toney, in particolare, è stato in forma negli ultimi mesi, segnando otto gol nelle sue ultime otto presenze in Premier League; solo l’attaccante del Tottenham Hotspur Harry Kane (10) ha trovato la rete in più occasioni dalla fine dell’anno. Il Brentford, che ha battuto il Watford 2-1 nella partita inversa di dicembre, cercherà di vincere tre partite consecutive nella massima serie per la prima volta dal settembre 1946 quando viaggerà a Vicarage Road, e tre punti sabato potrebbero vederli salire nella top 10 se altri risultati dovessero andare a loro favore.
Ultime notizie dalle squadre
Emmanuel Dennis è il candidato più probabile per sostituire Hernandez nella formazione titolare, unendosi a Joao Pedro e Ismaila Sarr in attacco. Kiko Femenia, Christian Kabasele, Samir e Hassane Kamara potrebbero tutti continuare nel back four, anche se artisti del calibro di Craig Cathcart, Francisco Sierralta e Adam Masina sperano di forzare la loro strada nel primo XI. Per quanto riguarda il Brentford, il duo di centrocampo Frank Onyeka e Josh Dasilva sono entrambi esclusi in quanto continuano a recuperare dalle rispettive lesioni alla caviglia e al tendine del ginocchio. Pontus Jansson è in dubbio e sarà valutato prima del calcio d’inizio dopo aver saltato la vittoria dello scorso fine settimana contro il West Ham a causa di una malattia. Frank ha scelto Kristoffer Ajer come terzino destro in una difesa a quattro contro gli Hammers, e il norvegese potrebbe mantenere il suo posto se il boss dei Bees decidesse di adottare una formazione 4-3-3. Christian Eriksen continuerà a giocare a centrocampo e potrebbe essere affiancato da Christian Norgaard e Vitaly Janelt, mentre Toney, Mbuemo e Yoane Wissa sono pronti a partire in attacco.
Probabili formazioni Watford vs Brentford
Watford possibile formazione di partenza:
Foster; Femenia, Kabasele, Samir, Kamara; Sissoko, Louza, Kucka; Sarr, Pedro, Dennis
Brentford possibile formazione di partenza:
Raya; Ajer, Jansson, Jorgensen, Henry; Janelt, Norgaard, Eriksen; Wissa, Toney, Mbeumo