― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueEverton vs Leicester City: pronostico e possibili formazioni

Everton vs Leicester City: pronostico e possibili formazioni

Dopo aver goduto del raro lusso di un fine settimana libero, l’Everton continua la sua lotta per la sopravvivenza in Premier League contro il Leicester City a Goodison Park mercoledì 20 aprile. I Toffees hanno aumentato le loro prospettive di sopravvivenza con un successo per 1-0 sul Manchester United l’ultima volta, mentre la squadra di Brendan Rodgers ha perso 2-1 contro il Newcastle United. Il calcio di inizio di Everton vs Leicester City è previsto alle 20:45

Prepartita Everton vs Leicester City: a che punto sono le due squadre?

Everton

Solo tre giorni dopo essere uscito dalla parte sbagliata del punteggio nella loro retrocessione da sei punti con Burnley, l’Everton di Frank Lampard non avrebbe potuto rispondere in modo migliore quando il Manchester United sottosopra di Ralf Rangnick è arrivato in città. Il vincitore deviato di Anthony Gordon da Harry Maguire – chi altro – è stato sufficiente per assicurarsi quella che potrebbe finire per essere una vittoria inestimabile per i Toffees nel loro tentativo di rimanere a galla nella divisione, con ogni membro dell’XI che ha fatto la sua parte in difesa per preservare la propria squadra scarso vantaggio negli ultimi istanti. Goodison Park è esploso in delirio, con il pubblico di casa pienamente consapevole che il destino di sopravvivenza della propria squadra è ora nelle loro mani che si dirige verso la fine degli affari della stagione quando l’Everton si trova al 17esimo posto in classifica – tre punti di vantaggio sui recenti conquistatori Burnley con una partita in mano. Gli incontri con Chelsea, Liverpool e Arsenal potrebbero ancora essere fondamentali nel tentativo dell’Everton di tenersi alla larga dai pericoli – Lampard probabilmente avrà già un occhio al derby del Merseyside il 24 aprile – ma una nuova ondata di fiducia dovrebbe superare i Toffees prima dell’incontro di mercoledì . La vittoria sui Red Devils ha segnato la seconda vittoria dell’Everton nella massima serie sul rimbalzo al Goodison Park dopo un precedente successo per 1-0 sul Newcastle United, e il Leicester sta ora viaggiando verso un terreno in cui l’Everton ha vinto sette delle sue misere otto partite di campionato in questa stagione .

Leicester City

Il Leicester non è la prima squadra a sentire tutti gli effetti di Bruno Guimaraes al Newcastle United, e probabilmente non sarà l’ultima, con il fulcro brasiliano che riporta la squadra di Rodgers con i piedi per terra con entrambi i gol nel successo per 2-1 per il gazze. Certo, il Leicester ha apportato una serie di cambiamenti attesi dopo i loro sforzi di successo in Europa Conference League, e hanno fatto il primo sangue con Ademola Lookman, ma Guimaraes ha colpito le gambe di Kasper Schmeichel mentre era a terra per il suo pareggio prima di portare a casa un colpo di testa cinque minuti nel secondo tempo di recupero. La serie di cinque vittorie consecutive dei Foxes in tutte le competizioni si è conclusa al St James’ Park, con quella sconfitta che ha quasi ucciso le loro speranze di sfidare l’Europa attraverso il loro nono posto in campionato, ma Rodgers darà sicuramente la priorità alla gloria continentale in Europa Conference League da qui in poi. In modo piuttosto allarmante, solo quattro squadre si sono comportate peggio del Leicester fuori casa nell’attuale stagione della Premier League, con i Foxes che hanno vinto solo uno degli ultimi 10 nella massima serie in un territorio sconosciuto e hanno mantenuto la porta inviolata lontano da casa per tutta la stagione. La storia recente non favorisce nemmeno gli uomini di Rodgers in vista della trasferta a Goodison Park, con l’Everton che ha preso sette punti dagli ultimi nove disponibili negli incontri con il Leicester, che la scorsa stagione ha potuto registrare solo un pareggio per 1-1 sulla metà blu del Merseyside.

Utime notizie dalle squadre

Il boss dell’Everton Lampard dovrebbe in gran parte lavorare con lo stesso gruppo di giocatori che hanno fatto il lavoro contro il Man United, con Andros Townsend, Tom Davies e Nathan Patterson ancora fuori dai giochi. Yerry Mina e Donny van de Beek hanno avuto tutto il tempo per superare i loro problemi fisici e potrebbero farsi strada in lizza per mercoledì, ma Lampard sarà riluttante ad apportare modifiche al suo XI titolare. Fabian Delph è entrato e ha fatto un ottimo lavoro nella sala macchine contro il Man United e merita un altro inizio qui, ma Demarai Gray potrebbe essere mandato in panchina contro i suoi ex datori di lavoro. Per quanto riguarda Leicester, Rodgers ha anche un trio di assenti di lunga data che stanno tornando indietro in Wilfred Ndidi, Danny Ward e Ryan Bertrand, mentre anche Jamie Vardy è ancora sulla scia del ritorno. Il dolore muscolare di Boubakary Soumare non si è fermato in tempo per l’incontro con il Newcastle e per questo rimane un dubbio, ma Rodgers potrebbe riportare alcuni dei suoi giocatori di prima fila nell’XI in ogni caso. James Maddison, Jonny Evans, Ricardo Pereira e Kelechi Iheanacho sono tra coloro che dovrebbero essere arruolati di nuovo, mentre anche Wesley Fofana dovrebbe tornare dopo essersi goduto un completo riposo durante il fine settimana.

Probabili formazioni Everton vs Leicester City

Everton
Pickford; Coleman, Keane, Godfrey, Mykolenko; Allan, Delph, Iwobi; Gordon, Calvert-Lewin, Richarlison

Leicester City
Schmeichel; Pereira, Evans, Fofana, Castagne; Tielemans, Dewsbury-Hall; Albrighton, Maddison, Barnes; Iheanacho