― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNewcastle United vs Crystal Palace: pronostico e possibili formazioni

Newcastle United vs Crystal Palace: pronostico e possibili formazioni

Il Newcastle United ospiterà il Crystal Palace mercoledì 20 aprile sapendo che la vittoria porrà fine ai timori persistenti su una retrocessione a sorpresa dalla Premier League. Tuttavia, i Magpies potrebbero invece guardare verso la top 10 della classifica, in particolare con Palace, 13° in classifica, seduto sopra di loro solo per differenza reti. Il calcio di inizio di Newcastle United vs Crystal Palace è previsto alle 20:45

Prepartita Newcastle United vs Crystal Palace: a che punto sono le due squadre?

Newcastle United

Se il Newcastle vuole diventare un club d’élite nei prossimi anni, dovrà essere trovata una soluzione per la loro forma in trasferta, i Magpies attualmente sono alle prese con tre sconfitte consecutive durante le loro trasferte. Tuttavia, la squadra di Eddie Howe è diventata un colosso al St James’ Park, la sua drammatica vittoria per 2-1 sul Leicester City domenica pomeriggio, la quinta vittoria consecutiva in un territorio familiare. Ora a 12 punti dalla zona retrocessione, il Newcastle è realisticamente già al sicuro, ma Howe né i tifosi del club lo prenderanno come una scusa per eventuali prestazioni sotto la media nelle restanti sei partite. Come previsto, Bruno Guimaraes ha fatto la differenza sin dal suo arrivo a gennaio, in particolare al centro del campo, ma domenica ha segnato entrambi i gol contro i Foxes. Anche se il Newcastle non è sempre sembrato una squadra a segno, ha imparato a guadagnare punti con regolarità, e questo è forse il miglioramento più piacevole da quando Howe ha sostituito Steve Bruce.

Crystal Palace

Qualunque cosa accada durante il run-in, Palace prenderà innumerevoli aspetti positivi dalla squadra che è diventata sotto Patrick Vieira, ma non possono permettersi di abbassare il loro livello ora che hanno meno per cui lottare. Da quando hanno preso quattro punti da Manchester City e Arsenal, gli Eagles sono scesi di 2-1 contro il Leicester e si sono ritirati dalla FA Cup contro il Chelsea nella fase di semifinale. Nonostante abbia resistito per la prima ora della gara, Palace non ha colto le occasioni e alla fine ha pagato il prezzo durante gli ultimi 25 minuti, scendendo 2-0 allo stadio di Wembley. Sulla carta, la squadra londinese ha un incontro favorevole con la loro partita più difficile che teoricamente è stata in casa contro il Manchester United nell’ultima giornata della campagna. Tuttavia, per diventare una delle prime 10 squadre, Palace deve prendere punti da partite come quella al St James’ Park e le cinque che seguono contro squadre tutte nella metà inferiore della classifica.

Ultime notizie dalle squadre

Palace sarà in grado di chiamare Conor Gallagher dopo che il prestito del Chelsea non era idoneo ad affrontare la sua squadra madre domenica. Jordan Ayew potrebbe essere ripristinato sulla fascia destra con Palace che torna al 4-3-3, con Nathaniel Clyne che potrebbe entrare come terzino destro. Odsonne Edouard potrebbe portare altre gambe fresche in attacco, mentre il portiere di prima scelta Vicente Guaita sarà richiamato al posto di Jack Butland. A meno che non siano stati riportati infortuni durante la partita di Leicester, il Newcastle quasi sicuramente si schiererà allo stesso modo per questa gara. Tuttavia, Joe Willock e Jacob Murphy, che sono stati presentati come sostituti domenica, avrebbero aggiunto energia alla squadra. Se Ryan Fraser dovesse essere ritenuto abbastanza in forma per tornare dopo un infortunio, l’ala sarà nominata solo sulla panchina dei sostituti.

Probabili formazioni Newcastle United vs Crystal Palace

Newcastle United
Dubravka; Krafth, Schar, Burn, Targett; Guimaraes, Shelvey, Joelinton; Almiron, Wood, Saint-Maximin

Crystal Palace
Guaita; Clyne, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Kouyate, Schlupp; Ayew, Mateta, Zaha