― Advertisement ―

spot_img

Sampdoria-Carrarese: le probabili formazioni

Gara valida per la diciannovesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. I blucerchiati per evitare la zona play-out, i toscani per entrare...
HomeBasketGara 1 playoff Eurolega: Milano si arrende all'Efes

Gara 1 playoff Eurolega: Milano si arrende all’Efes

L’Efes fa sua la gara 1 playoff Eurolega. I campioni d’Europa in carica espugnano il Forum D’Assago battendo 64-48 l’Olimpia Milano, che ha retto solo un tempo per poi crollare dinanzi alla forza dei turchi trascinati da Larkin e Micic, autori di 16 punti. Prossimo appuntamento sempre a Milano giovedì 21 aprile per gara 2.

Gara 1 playoff Eurolega: cosa è successo?

Inizia male l’avventura nei playoff di Eurolega da parte di Milano che subisce una pesantissima sconfitta casalinga annullando il fattore campo. L’avvio dei padroni di casa sembra incoraggiante, come dimostra il 16-11 del primo quarto. Poi, però, ecco il blackout con ben 7 minuti senza un canestro. L’ Efes ne approfitta piazzando un parziale di 11-0. I meneghini si risvegliano con le tre triple di Bentil che permette ai suoi di andare all’intervallo sotto di tre(29-26).

Il secondo periodo purtroppo certifica la superiorità degli ospiti. Il 17-8 del terzo periodo consente ai turchi di prendere il largo, anche grazie a Larkin e Micic, autori di 16 punti. Si spengono in pratica quì le speranze di Milano che adesso dovrà cercare l’impresa in gara 2, per non rischiare di andare ad Istanbul con l’acqua alla gola.

Il commento di Ettore Messina(coach Olimpia Milano)

E’ deluso Ettore Messina che commenta così il ko di gara 1 contro l’Efes: “L’ Anadolu ha giocato una gara di grande personalità, grande gara difensiva che non ci ha permesso di prendere vantaggi, e noi abbiamo sbagliato anche tiri aperti. Nel finale c’è stato anche l’infortunio di Melli, verrà valutato domani ma non sembra bello. E’ un problema muscolare al polpaccio. Tornando al match, nessuno dinoi ha fatto bene. Non possiamo permetterci di dare contro tizio o caio. Dobbiamo accettarci e starci vicini. Chi guarda da fuori deve giustamente valutare le prestazioni individuali, da parte mia non credo sia giusto in assoluto, e per di più ora. Tutti dobbiamo guardarci allo specchio”.

Eurolega 2021/22: date e tabellone dei playoff