― Advertisement ―

spot_img

Settima tappa Giro d’Italia 2024: Pogacar domina anche la cronometro, Ganna secondo

Non conosce ostacoli la maglia rosa Tadej Pogacar, che fa va valere la sua forza dominando anche la cronometro individuale da Foligno a Perugia...
HomeCalcioCalciomercatoLa Roma va in pressing su Matic

La Roma va in pressing su Matic

Potrebbe essere Nemanja Matic il prossimo mediano della Roma nella stagione ventura. Il centrocampista serbo, 33 anni, ha annunciato il suo addio al Manchester United a giugno, facendo intendere di voler provare un’esperienza in un altro campionato. I giallorossi si sono subito fiondati su di lui, anche perchè fortemente richiesto dal tecnico Mourinho che lo ha allenato proprio ai Red Devils.

Obiettivo Matic per la Roma?

Sebbene sia ancora in corsa per un posto in Champions League e con una semifinale di Conference League da giocare, i giallorossi stanno già programmando la prossima stagione. Dopo aver chiuso per il portiere del Benfica, Svilar, sembra in dirittura d’arrivo anche quella per Matic che si libererà a parametro zero dal Manchester United. L’operazione è caldeggiata dal tecnico Mourinho che lo ha avuto alle sue dipendenze sia al Chelsea che ai Red Devils. Stando a quanto trapela, i contatti tra le parti sarebbero già iniziati con ottime possibilità di andare a buon fine.

Matic saluta il Manchester United

Il serbo ha annunciato il suo addio a fine stagione al Manchester United attraverso il proprio profilo Instagram:”Dopo aver riflettuto a lungo, ho deciso che questa sarà la mia ultima stagione al Manchester United. Ho informato la dirigenza, l’allenatore e i giocatori della mia scelta. E’ stato un grande onore e un privilegio giocare per questo grande club. Un grande ringraziamento ai tifosi per il loro incrollabile supporto. Darò tutto me stesso da qui fino al termine di questa stagione per aiutare i miei compagni di squadra a finire nella miglior posizione possibile”.

I numeri di Matic allo United

Giunto in Inghilterra al Chelsea dal Benfica, nel 2017-2018 fu Josè Mourinho a convincere lo United a sborsare 45 milioni di euro per il serbo. In stagione ha giocato 17 partite, di cui 11 da titolare, realizzando 2 assist. In cinque anni con la maglia dei Red Devils, ha totalizzato 183 presenze e 4 gol, senza nessun trofeo all’attivo.

Arsenal e Manchester Utd vogliono Abraham: la Roma chiede 100 milioni