Il Manchester City cercherà di portare quattro punti di vantaggio in cima alla classifica della Premier League quando sabato 22 aprile pomeriggio accoglierà il Watford all’Etihad Stadium. I Citizens parteciperanno alla gara grazie alla vittoria per 3-0 sul Brighton & Hove Albion mercoledì, mentre il Watford ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Brentford nell’ultima partita del 16 aprile. Il calcio di inizio di Manchester City vs Watford è previsto alle 16
Prepartita Manchester City vs Watford: a che punto sono le due squadre?
Manchester City
Il Manchester City è tornato in testa alla classifica della Premier League mercoledì sera grazie al successo per 3-0 sul Brighton, con Riyad Mahrez, Phil Foden e Bernardo Silva a referto nel secondo periodo. I Citizens sono ancora un punto di vantaggio sul Liverpool, secondo in classifica, e sabato avranno la possibilità di spostare quattro punti di vantaggio, dato che il Liverpool non sarà in azione fino a domenica, quando affronterà l’Everton nel derby del Merseyside. La squadra di Pep Guardiola ha perso contro il Liverpool nelle semifinali di FA Cup lo scorso fine settimana, quindi ora sta lottando su due soli fronti, puntando al successo in Premier League e Champions League, e il Real Madrid visiterà l’Etihad Stadium per la prima volta tappa della semifinale di Coppa dei Campioni la prossima settimana. Il Man City affronterà quindi il Leeds United alla fine di aprile prima di recarsi al Real Madrid per la semifinale di ritorno di Champions League, e sarà affascinante vedere come finirà la stagione, dato che il club potrebbe vincere due trofei. uno o potenzialmente zero, con il Liverpool che punta al quadruplo. I Citizens sono stati forti davanti ai propri tifosi in campionato in questa stagione, raccogliendo 38 punti in 16 partite, ma in realtà il Watford è stato molto meglio fuori casa che a Vicarage Road, con 15 dei loro 22 punti in trasferta questo termine.
Watford
Il Watford è tutt’altro che abbattuto, ma non c’è modo di sfuggire al fatto che nelle ultime settimane della campagna dovrà accadere qualcosa di speciale se vogliono sopravvivere. Gli Hornets sono attualmente al 19° posto in classifica, sette punti dietro l’Everton, 17°, che ha una partita in mano, ma hanno alcune partite vincibili in arrivo. In effetti, la squadra di Roy Hodgson ha una gigantesca partita casalinga contro il Burnley alla fine del mese prima di affrontare Crystal Palace ed Everton in partite consecutive, mentre le ultime due partite della stagione sono contro Leicester City e Chelsea. Il Watford ha raccolto ben tre punti in trasferta contro il Southampton il 13 marzo, ma ha perso le ultime tre partite di campionato contro Liverpool, Leeds United e Brentford, subendo sette gol. Gli Hornets hanno anche perso ciascuna delle ultime 14 partite contro il Man City in tutte le competizioni, inclusa una sconfitta per 3-1 nella partita inversa a Vicarage Road all’inizio di questa stagione.
Ultime notizie dalle squadre
È probabile che il Man City sia di nuovo senza Kyle Walker a causa di un problema alla caviglia, mentre John Stones e Nathan Ake hanno entrambi riscontrato problemi durante lo scontro con il Brighton mercoledì. Nessuno dei due problemi è ritenuto serio, ma Guardiola non vorrà correre rischi con la coppia in una fase così importante della stagione, quindi potrebbe esserci un ritorno in XI per Ruben Dias, che ha giocato dalla panchina contro il Brighton. essendo ora guarito dall’infortunio. Guardiola terrà d’occhio lo scontro con il Real Madrid, quindi non sarebbe una sorpresa vedere una serie di cambiamenti nella squadra per questa partita, con Fernandinho, Raheem Sterling, Jack Grealish, Gabriel Jesus e Oleksandr Zinchenko potenzialmente in arrivo lato. Per quanto riguarda Watford, Cucho Hernandez, Samuel Kalu e Francisco Sierralta non sono ancora disponibili per la selezione, ma William Troost-Ekong è ora tornato ad allenarsi a pieno titolo. Difficilmente ci saranno sorprese nell’XI della squadra ospite sabato pomeriggio, con Emmanuel Dennis, Joao Pedro e Ismaila Sarr che saranno inseriti nell’ultimo terzo del campo. Tom Cleverley e Joshua King sono tra i giocatori che spingono per i posti in squadra, ma alla fine potrebbe essere la stessa squadra che è scesa in campo per il primo fischio contro il Brentford l’ultima volta.
Probabili formazioni Manchester City vs Watford
Manchester City
Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Gundogan, Fernandinho, De Bruyne; Grealish, Sterling, Jesus
Watford
Foster; Femenia, Kabasele, Samir, Kamara; Sissoko, Louza, Lucka; Dennis, Pedro, Sarr