― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie B-Frosinone-Monza- 4-1: poker devastante dei Ciociari

-Frosinone-Monza- 4-1: poker devastante dei Ciociari

Oggi 25 Aprile 2022 nello Stadio Benito Stirpe alle ore 15:00 si è disputata la partita -Frosinone-Monza- valida per la 36 giornata di Serie B. Gli ospiti passano nei primi minuti in vantaggio con Mota e gestiscono bene le prime fasi, ma la reazione dei padroni di casa è pronta e efficace grazie a Ciano e Zerbin che raddoppiano il risultato parziale. Nel secondo tempo i padroni di casa realizzano il terzo gol grazie all’autogol di Di Gregorio, e agli sgoccioli Canotto cala il quarto gol trovando una vittoria importante per il playoff. Il Monza invece ha molato il colpo in anticipo, non riuscendo a contrastare le ripartenze avversarie.


Frosinone-Monza-: formazioni e dove vederla


-Frosinone-Monza-: formazioni ufficiali

Frosinone (4-3-3): Minelli, Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali, Boloca, Ricci, Garritano, Ciano, Novakovich, Zerbin. Allenatore: Grosso.

Monza (3-5-2): Di Gregorio, Donati, Marrone, Sampirisi, Molina, Valoti, Barberis, Machin, D’Alessandro, Ciurria, Mota. Allenatore: Stroppa.

Che cosa è successo nella gara?

La gara si accende nel 13 minuto quando il Monza trova la prima rete del vantaggio con Dany Mota che raccoglie il filtrante di Machìn e insacca la rete in porta. Il Monza ci riprova nel 21 minuto quando Donati trova libero Dany Mota, che calcia dalla distanza e trova l’ottima risposta di Minelli. Nel 27 minuto Sampirisi colpisce male sul cross di Ciurria, il suo tiro diventa pericoloso ma la traversa annulla tutto. Dopo un minuto il Frosinone si affaccia con Novakovich ma il suo colpo di testa è un passaggio al portiere. Il Monza si divora il secondo gol nel 31 minuto con Marrone che trova uno spazio per servire Ciurria, che sbaglia tutto solo davanti a Minelli. Un minuto dopo il Frosinone è poco cinico sotto porta a partire da Boloca, che supera ben quattro avversari e poi calcia di un soffio al lato della porta difesa da Di Gregorio. Ciurria nel 37 minuto tenta il tiro dai 20 metri, ma Minelli è attento e blocca in due tempi, mentre sempre al 37 minuto arriva il gol del Frosinone. Ciano raccoglie il passaggio di Novakovich e trova l’incrocio dei pali dalla distanza, un gol monumentale che fa trovare il pareggio momentaneo ai gialloblù.

Gli altri gol della gara

Ma non è finita qui, perchè nel 40 minuto arriva il secondo gol del Frosinone, con Zerbin che sfrutta l’errore in disimpegno di Donati per lanciarsi in porta e bucare Di Gregorio. Infine nel 45 minuto Ricci tira dagli 8 metri e arriva a due centimetri dal palo. La seconda frazione porta il Frosinone a calare il tris nel 49 minuto grazie ad un autogol di Michele Di Gregorio, che aggancia male un retropassaggio di Barberis e trafigge Di Gregorio. I Ciociari galvanizzati provano a terminare la sfida con un poker al 54 minuto grazie ad una super punizione di Ciano, che sorprende Di Gregorio e trova il palo a negare il gol. Al 74 minuto da calcio di punizione battuto da Machìn ci poteva essere una buona occasione per il Monza ma la sfera finisce di pochissimo sopra la traversa. Gli ospiti ci riprovano dopo tre minuti, ma il cross di Machìn è spizzato da Pereira e Dany Mota che fallisce clamorosamente il tap-in sotto porta. Sul finale nel 82 minuto il Frosinone ci prova con Zampano che è arpionato da Canotto, il quale di testa costringe Di Gregorio ad una parata plastica. Sempre Zampano all’88 minuto fa tutto il campo palla al piede e arriva al tiro, ma un super Di Gregorio chiude lo specchio. Il poker dei Ciociari è calato nel 91 minuto da Luigi Canotto che sfrutta alla perfezione il contropiede e tira con il destro trovando il gol.

-Frosinone-Monza-: tabellino


Reti: 13′ Dany Mota, 37′ Ciano, 40′ Zerbin, 49′ aut. Di Gregorio, 90 Canotto)

Frosinone (4-3-3): Minelli; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Garritano (67′ Tribuzzi), Boloca, Ricci, Ciano (67′ Canotto), Novakovich (83′ Cicerelli), Zerbin (85′ Haoudi). In panchina: Ravaglia, Marciano, Kalaj, Brighenti, Barisic, Bozic, Oyono, Manzari. Allenatore: Grosso.

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati (81′ Mancuso), Mattone, Sampirisi; Molina (88′ Pirola), Machin, Barberis (64′ Mazzitelli), Valoti (64′ Pereira), D’Alessandro (64′ Gytkjaer); Ciurria, Mota. In panchina: Lamanna, Caldirola, Antov, Ramirez, Colpani, Favilli, Vignato, Allenatore: Stroppa.

Arbitro: Daniele Chiffi.

Ammoniti: Gatti, Cotali, Donati, Boloca, Machin.

Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/SerieBinEnglish