I blaugrana si stanno muovendo molto sul mercato per tornare nel breve tempo possibile ai fasti che gli appartengono. Si vuole innanzitutto rinforzare il centrocampo ed è per questo che, secondo gli ultimi rumors, il Barcellona pensa a Bernardo Silva, il talentuoso trequartista portoghese che potrebbe lasciare il Manchester City.
IL BARCELLONA PENSA A BERNARDO SILVA: DE JONG POSSIBILE CONTROPARTITA?
Il catalani vorrebbe affiancare a Pedri un compagno di reparto di spessore internazionale e l’identikit ideale risponde al nome di Bernardo Silva. Sarà molto difficile però strapparlo ai Citizens, sia perché è un fedelissimo del tecnico Guardiola e sia per l’alto costo del cartellino, circa 75 milioni di euro. Il Barcellona potrebbe convincere il City mettendo sul piatto Frank De Jong, giocatore assai gradito al tecnico spagnolo degli inglesi per le sue abilità da regista. Non a caso fu cercato proprio dal City nel 2019, quando però fu il Barcellona ad aggiudicarselo. Adesso non sembra essere funzionale al progetto tecnico di Xavi, ma il contratto in scadenza nel 2026 non consente la cessione a prezzo di saldo.
Bernardo Silva, dal canto suo, potrebbe decidere di lasciare la Premier League per tentare un’avventura in un altro campionato, e la Liga sarebbe certamente meta gradita. Molto dipenderà dalla situazione finanziaria del Barcellona che, dovendo far fronte a numerosi debiti, potrebbe vedersi costretto a cedere De Jong. Quest’ultimo potrebbe far comodo ai campioni d’Inghilterra visto l’addio di Fernandinho e la futura partenza di Gundogan.