― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresEmelec vs Independiente Petrolero: pronostico e possibili formazioni

Emelec vs Independiente Petrolero: pronostico e possibili formazioni

In vista dell’ultima partita del girone della Copa Libertadores 2022, l’Emelec dovrà battere l’Independiente Petrolero martedì all’Estadio George Capwell. Basterebbe una vittoria unita al trionfo del Palmeiras sul Deportivo Tachira per mandare El Bombillo negli ottavi di finale, mentre i loro avversari boliviani possono giocare il ruolo di spoiler solo con un solo punto dopo cinque partite. Il calcio di inizio di Emelec vs Independiente Petrolero è previsto alle 2:30 (ora italiana) di mercoledi 25 maggio.

Prepartita Emelec vs Independiente Petrolero: a che punto sono le due squadre?

Emelec

Ora o mai più per gli ex 14 volte campioni dell’Ecuador, che stanno cercando di fare qualcosa che devono ancora fare in questa competizione fino ad oggi, vincere sul loro campo di casa. L’ultima volta che questa squadra ha partecipato a questa competizione, si è trovata in una situazione simile all’ultima partita ed è uscita in testa per 2-1 sul Cruziero per passare al turno successivo prima di perdere contro i futuri campioni del Flamengo negli ottavi di finale . Devi tornare al 2017 per scoprire l’ultima volta che il club con sede a Guayaquil ha vinto una partita casalinga in questa fase del torneo quando ha sconfitto la squadra peruviana del Melgar 3-0, finendo al secondo posto nel proprio girone. All’inizio di questo incontro Ismael Rescalvo e la sua squadra sono senza vittorie in quattro partite consecutive in tutte le competizioni, al quinto posto nella massima serie ecuadoriana, a sei punti dal Barcellona SC. La loro conclusione li ha spesso delusi, senza gol in quattro partite consecutive in tutte le competizioni, riuscendo solo a tirare in porta nella sconfitta per 1-0 contro i campioni in carica del Palmeiras alla quinta giornata. L’Emelec ha subito il primo gol in quattro delle cinque partite giocate al Libertadores di quest’anno, ma quando segna per primo è una squadra difficile da catturare, senza una sconfitta in quello scenario dalla sconfitta per 3-2 contro l’Independiente del Valle nel novembre 2021 . Un’attesa di 13 anni per giocare nella più grande competizione per club del Sud America si concluderà con una delusione per i Los Refineros. Non c’è bisogno di guardare lontano per scoprire cosa è andato storto per gli uomini di Marcelo Robledo, che non sono riusciti a tenere la palla fuori dalla porta, subendo 19 gol in cinque partite. Se non dovessero vincere o pareggiare martedì, finirebbero questo round con il minor numero di punti (uno) di qualsiasi squadra alla Copa Libertadores dal 2020, quando Tigre aveva solo un punto.

Independiente Petrolero

Dopo aver battuto Always Ready per il loro primo scudetto nel 2021, non sono riusciti a rimanere coerenti nella loro attuale campagna, poiché sono al quinto posto nel loro girone nazionale, senza gol in sei partite consecutive in tutte le competizioni. La loro area di rigore si è trasformata in un tiro a segno, subendo tiri in porta a doppia cifra in tre delle partite di questo torneo, concedendo gol multipli in quattro delle cinque partite. Hanno dato il meglio di sé alla prima giornata contro l’Emelec all’inizio di aprile, generando molta pressione subendo solo due tiri in porta, anche se hanno sprecato due punti quando hanno concesso il pareggio al 91′, giocando sull’1-1.

Ultime notizie dalle squadre

Mauro Quiroga ha recuperato un punto per l’Emelec contro Petrolero, segnando il pareggio nei minuti di recupero, il suo unico gol stagionale, mentre Sebastian Rodriguez è in testa in quel reparto dopo aver segnato una tripletta nel 4-1 sul Deportivo Tachira in giornata quattro. Da marzo, Marlon Mejia è fuori per infortunio, mentre Alexis Zapata li guida negli assist con due finora dopo cinque incontri. Rescalvo ha inserito alcuni volti nuovi negli 11 titolari durante il fine settimana quando Gustavo Canto, Jose Cevallos Enriquez, Jeison Chala e Dixon Vera hanno sostituito Eddie Guevera, Bryan Carabali, Edgar Lastre e Alejandro Cabeza, che hanno tutti iniziato la sconfitta contro Palestra. Leonel Buter è stato l’ultimo giocatore a segnare un gol per l’Independiente Petrolero, avendo ottenuto l’unico risultato nella vittoria per 1-0 sul Club Universitario all’inizio di questo mese, quando Hugo Ayala ha effettuato tre parate per portare la porta inviolata. Jonathan Cristaldo ha quasi vinto la partita di apertura, segnando all’88 ‘quando è stato preparato magnificamente da Alejandro Medina Suarez. Martin Chiatti è stato il loro difensore più affidabile, titolare di ogni partita giocata per loro nel 2022, mentre Juan Rioja ha esordito per la prima volta alla quinta giornata, così come Robin Ramirez, Victor Hugo Melgar e Buter.

Probabili formazioni Emelec vs Independiente Petrolero

Emelec
Ortiz; R. Caicedo, Quintero, Canto, J. Rodriguez; Enriquez, Arroyo, S. Rodriguez, Garces; Quiroga, Cabeza

Independiente Petrolero
Ayala; Chiatti, Reina, Velasquez, Rioja; Acuna, Aviles, Velasco; Campos; Correa, Buter