― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresCerro Porteno vs Olimpia: pronostico e possibili formazioni

Cerro Porteno vs Olimpia: pronostico e possibili formazioni

Dopo aver battuto l’Olimpia 4-0 nel fine settimana in superclasico, il Cerro Porteno affronterà per la seconda volta le controparti paraguaiane in pochi giorni quando ospiterà i rivali nazionali in una gara della fase a gironi di Copa Libertadores. I padroni di casa occupano attualmente il secondo posto, mentre gli avversari sono tre punti più indietro in terza posizione. Il calcio di inizio di Cerro Porteno vs Olimpia è previsto alle 2 di domani giovedi 26 maggio (ora italiana)

Prepartita Cerro Porteno vs Olimpia: a che punto sono le due squadre?

Cerro Porteno

Il Cerro Porteno è a breve distanza da un posto negli ottavi di finale della Copa Libertadores dopo aver raccolto otto punti nelle cinque partite del girone. I padroni di casa di mercoledì hanno iniziato la competizione con un certo stile, raccogliendo sette punti nelle prime tre partite del girone. Tuttavia, un punto nelle ultime due gare di Copa Libertadores ha impedito al Cerro Porteno di assicurarsi un posto negli ottavi prima dell’ultima giornata. Finché eviteranno la sconfitta con un margine di due gol, Cerro Porteno passerà dal girone e potrebbero comunque finire al primo posto con due punti che li separano da Colon. Dopo aver battuto l’Olimpia per 4-0 in una partita di campionato nel fine settimana, i padroni di casa parteciperanno alla gara infrasettimanale pieni di fiducia mentre cercano di replicare il risultato di domenica.

Olimpia

Gli ospiti, intanto, hanno la possibilità di vendicarsi subito della pesante sconfitta subita nel fine settimana. L’Olimpia, che risiede al terzo posto nel Gruppo G, ha raccolto solo due punti nelle prime partite del girone prima che le sue speranze di raggiungere gli ottavi di finale ricevessero una spinta quando ha battuto il Penarol alla quarta giornata. Tuttavia, una sconfitta per 2-1 contro il Colon nell’ultima gara del girone ha lasciato l’Olimpia a tre punti dagli avversari di mercoledì, mentre il Penarol, quarto in classifica, è solo un punto dietro. Gli ospiti sanno che una vittoria con due gol di margine garantirà il passaggio agli ottavi, anche se un pareggio o una sconfitta potrebbero farli rischiare di perdere la terza posizione, che li vedrebbe perdere agli ottavi di Coppa Sudamericana . Tre sconfitte consecutive in trasferta in Copa Libertadores non faranno altro che smorzare le speranze che gli ospiti ottengano un risultato positivo mercoledì.

Ultime notizie dalle squadre

I padroni di casa non possono avvalersi dei servizi di Sergio Diaz e Alberto Espinola, entrambi assenti per problemi di infortunio. Robert Piris e Luis Farina sono tornati dagli infortuni per iniziare nel superclasico di domenica, e la coppia dovrebbe mantenere i loro posti in squadra. Potrebbe esserci posto anche per Fernando Romero, che dovrebbe tornare in formazione titolare dopo essere caduto in panchina domenica. Per quanto riguarda gli ospiti, Antolin Alcaraz, Jorge Recalde e Walter Gonzalez sono tutti destinati a saltare per problemi di infortunio. Victor Salazar potrebbe tornare alla formazione titolare se riuscisse a riprendersi da un malore in tempo per la gara di mercoledì. Dopo aver saltato le ultime cinque partite, Richard Ortiz potrebbe rientrare dall’infortunio, ma il 32enne potrebbe essere abbastanza in forma per un posto in panchina.

Probabili formazioni Cerro Porteno vs Olimpia

Cerro Porteno
Jean; Rolon, Duarte, Patino, Rodriguez; Gimenez, Bobadilla, Piris, Noguera; Moreno, Farina

Olimpia
Olveira; Salazar, Gamarra, Salcedo, Otalvaro; Silva, Gomez, Candia, Cardozo; Paiva, Camacho