In un girone separato da un solo punto, l’Atletico Paranaense e il Caracas lotteranno per un posto nella fase a eliminazione diretta della Copa Libertadores giovedì, mentre si affronteranno nell’ultima serie di partite della fase a gironi. I padroni di casa sono attualmente secondi con sette punti dopo la vittoria dell’ultima volta, dopo aver scavalcato gli avversari che si trovano quarti ma a poca distanza dai primi due. Il calcio di inizio di Atletico Paranaense vs Caracas è previsto a mezzanotte di domani 26 maggio (ora italiana)
Prepartita Atletico Paranaense vs Caracas a che punto sono le due squadre
L’Athletico Paranaense ha prenotato il suo posto nella Copa Libertadores di quest’anno vincendo la Copa Sudamericana la scorsa stagione e ha dato il via alla nuova stagione continentale con un pareggio a reti inviolate in trasferta a Caracas e una vittoria casalinga per 1-0 su The Strongest. Poi è seguita una sconfitta di misura contro il Club Libertad, prima di essere battuti 5-0 da The Strongest in Bolivia, lasciando il Rubro-Negro con un duro compito per rientrare tra i primi due. Sotto la guida di Luiz Felipe Scolari, l’Atletico Paranaense ha dato una spinta enorme alle sue speranze di qualificazione nell’ultima uscita continentale, battendo la Libertad 2-0 in casa grazie ai gol di Tomas Cuello e Agustin Canobbio. Con quella vittoria che li ha portati al livello della squadra paraguaiana e un punto di vantaggio su The Strongest e sugli avversari di giovedì, hanno ancora molto lavoro da fare e sperano di prenotare il loro posto negli ottavi con quella che sarebbe la terza vittoria del girone campagna. Affrontano una squadra di Caracas con l’obiettivo di scavalcare i padroni di casa e salire tra i primi due con una vittoria in trasferta. I Los Rojos del Avila sono tornati nel torneo d’élite del continente dopo aver raggiunto la finale della massima serie nazionale la scorsa stagione, ma sono rimasti a soli due punti in tre partite poiché la loro situazione di stallo iniziale con il Rubro-Negro è stata seguita da una sconfitta contro Libertad e un pareggio per 1-1 con The Strongest. Hanno poi ottenuto una decisiva vittoria per 1-0 in casa per quest’ultimo grazie al gol di Samson Akinyoola, lasciando i venezuelani terzi nel girone, davanti agli avversari di giovedì, diretti alle ultime due partite. La squadra di Francesco Stifano ha poi pareggiato 0-0 con The Strongest nell’ultima uscita continentale, senza che nessuna delle due squadre fosse in grado di sbloccare la situazione, il che significa che ora si dirige verso l’ultimo turno di partite con un punto di vantaggio da colmare se vogliono qualificarsi per la fase a eliminazione diretta. Con gli avversari e la Libertad entrambi a sette punti, Caracas, che attualmente è settimo nella massima serie venezuelana, cercherà di mettere a segno una vittoria che garantirebbe un posto agli ottavi, mentre un terzo posto sarebbe almeno concedere l’ingresso alla Copa Sudamericana.
Ultime notizie dalle squadre
L’Atletico Paranaense probabilmente rimarrà senza Thiago Heleno, Marcelo e Vitinho a causa di problemi di infortunio in corso. Il centrocampista creativo David Terans ha segnato una doppietta nella recente vittoria in campionato contro Avai portando il suo bottino a sette gol per la stagione in tutte le competizioni, e sarà ancora una volta protagonista di un sistema 4-2-3-1 dall’inizio. Su entrambi i lati, Tomas Cuello e Agustin Canobbio dovrebbero nuovamente operare sulle fasce dopo ogni gol segnato nella vittoria sulla Libertad. Nonostante sia stato espulso nell’ultima partita di campionato, Manuel Sulbaran sarà disponibile per la selezione per il Caracas, con la sua squalifica invece applicata alla prossima partita nazionale. Samson Akinyoola guiderà ancora una volta la loro linea, dopo aver segnato cinque gol e contribuito con due assist in campionato e continentale in questa stagione.
Probabili formazioni Atletico Paranaense vs Caracas
Athletico Paranaense
Bento; Khellven, Henrique, Hernandez, Abner; Moura, Christian; Canobbio, Terans, Cuello; Pablo
Caracas
Baroja; Fereira, Rivero, Osio, Rivillo; Rodriguez, Suarez; Osei, Ortega, Guarirapa; Akinyoola