Moto2 Catalunya: Vietti in pole position, l’ultimo giro è da urlo!

0
700

Celestino Vietti in pole position nel gran premio della Catalogna: il pilota del team VR46 Mooney conquista la prima posizione della griglia di partenza in un ultimo giro da urlo!

Celin, che pole!

Celestino Vietti ha messo a segno uno straordinario giro finale dopo una sessione ‘tranquilla’ per balzare in pole position allo sventolare della bandiera a scacchi, nella sessione di qualifiche del nono round del campionato del mondo di Moto2. Un ultimo giro da urlo quello del pilota del team VR46 Mooney che nel quarto settore del suo ‘best lap’ è riuscito a guadagnare decimi importanti, tanto da conquistare un’inaspettata pole position con il tempo di 1:43.823.

Vietti in pole position
PH: Francesco Marcucci Visit: https://marcucciphotoshoot.com

Un giro stratosferico quello di Vietti, che ha spiazzato il team Flexbox HP40 e il pilota Aron Canet, in quel momento sicuro di aver conquistato la pole. Lo spagnolo, invece, si è dovuto accontentare del secondo posto, staccato di soli 8 millesimi dal miglior crono di Vietti, mentre il leader delle prove Joe Roberts è riuscito a chiudere la sessione in prima fila in terza posizione.

Aprirà la seconda fila del Gp di Catalogna Jake Dixon, arrivato a quattro centesimi di secondo dalla prima fila. Il britannico condividerà la seconda fila con il compagno di squadra Albert Arenas e il connazionale Sam Lowes.

Terza fila per Bo Bendsneyder che è riuscito a portare a termine una buona sessione: domani aprirà la terza fila, davanti ad Augusto Fernandez e Marcel Schrotter. Chiude la Top10 a sei decimi dalla pole di Vietti Ai Ogura, pilota del team Asia tra i piloti il lizza per il campionato del mondo Moto2.


MotoGp Catalunya, le qualifiche: Aprilia di nuovo in pole! Bagnaia e Quartararo partiranno dalla prima fila

ByFrancesco Marcucci


I protagonisti della Q1

Alonso Lopez è stato il protagonista della Q1 prima di assicurarsi una partenza in quarta fila, affiancato dal connazionale Pedro Acosta, che ha trascorso la maggior parte della Q1 all’ultimo posto prima di guadagnare una mezza dozzina di posizioni con il suo ultimo giro lanciato.

Filip Salac, Manuel Gonzalez e Lorenzo Dalla Porta compongono la quinta fila, mentre i laureati della Q1 Jorge Navarro e Tony Arbolino affiancano Barry Baltus in sesta fila. Somkiat Chantra e Fermín Aldeguer sono stati i grandi nomi che hanno mancato la Q2 e si sono accontentati di una partenza in settima fila, mentre Cameron Beaubier si è piazzato insolitamente al 23° posto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here