― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriFormula UnoGp Baku: giornata produttiva per AlphaTauri

Gp Baku: giornata produttiva per AlphaTauri

“Abbiamo trascorso un venerdì produttivo qui a Baku e abbiamo effettuato una serie di opzioni di configurazione sulla vettura durante le due sessioni.” Cosi ha dichiarato Jonathan Eddolls dopo le prove libere di oggi, venerdi 10 giugno. “Ogni opzione ha pro e contro, quindi la scelta ottimale non è ovvia, ma abbiamo raccolto alcuni dati importanti che ora possiamo analizzare stasera e poi cercheremo di trovare il meglio per entrambe le vetture domani. Le gomme sono sempre una sfida qui, ma le alte temperature della pista aiutano. Dovremo vedere come sarà il graining in gara, soprattutto all’inizio quando i piloti stanno lottando duramente. Il circuito è molto accidentato, quindi l’auto non è così facile da guidare, il che è difficile per i piloti. La nostra competitività sembra essere presente sia nel breve che nel lungo periodo, quindi dobbiamo solo continuare a fare quello che abbiamo fatto e mi aspetto che domenica riusciremo a puntare a punti”.

Pierre Gasly: un inizio fantastico

“Finora è stato fantastico qui a Baku, mi sono davvero divertito. È una pista davvero divertente da guidare ed essendo un circuito cittadino l’adrenalina è molto più alta, dato che stai davvero guidando al limite. La macchina si sente bene qui intorno e mi sono sentito davvero a mio agio all’interno della vettura sia nelle FP1 che nelle FP2, quindi a questo punto ci sono molti aspetti positivi. Sappiamo che la battaglia è sabato pomeriggio, quando tutti accendono i motori e trovano quel passo in più, quindi dobbiamo andare via e trovare qualcosa di più stasera. Guardando la nostra prestazione finora, penso che andrà bene”.

Yuki Tsunoda: contento e soddisfatto

“Penso che l’intera giornata sia filata liscia per noi. Siamo abbastanza contenti di ciò che siamo riusciti a completare e delle prestazioni della vettura finora. Abbiamo raccolto molti dati importanti nelle due sessioni di oggi, quindi stasera andremo ad analizzarli con gli ingegneri. Siamo stati costantemente tra i primi 10 e sembriamo forti nella battaglia a centrocampo, quindi speriamo di poter continuare così domani”.