― Advertisement ―

spot_img

Pisa-Sassuolo: le probabili formazioni

Gara valida per la diciannovesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. Si affrontano le prime due della classe, con gli emiliani che...
HomeCiclismoSettima tappa Giro Svizzera 2022: vince Pinot, Sergio Higuita nuova maglia gialla

Settima tappa Giro Svizzera 2022: vince Pinot, Sergio Higuita nuova maglia gialla

Secondo successo stagionale per Thibaut Pinot che s’impone nella settima tappa Giro Svizzera 2022, da Ambri a Malbun di 194,6 km. Cambia ancora la maglia gialla finita adesso sulle spalle di Sergio Higuita. Domani la crona conclusiva di Vaduz.

Settima tappa Giro Svizzera 2022: cosa è accaduto?

Fuga molto nutrita ad inizio gara orchestrata da Fausto Masnada, Ilvan Van Wilder, Clement Choumpoussin, Clement Bertet, Nicolas Proudhomme, Alexey Lutesenko, Michael Matthews, Thibaut Pinot, Sylvian Moniquet, Nelson Oliveira, Oscar Rodriguez, Gavin Mannion, Mathieu Buagaurdeau.

Il gruppo ha lasciato 5 minuti di margine ai battistrada che si sono lanciati verso l’ascesa conclusiva. A prendere le redini è stato Izagirre che ha subito staccato i compagni in fuga. A due km, però, lo spagnolo è andato in crisi ed è stato raggiunto da Pinot. Il francese ha potuto cosi andare via e vincere a braccia alzate precedendo Rodriguez e Lutsenko. Alle loro spalle si è contraddistinto Sergio Higuita che ha strappato la maglia di leader a Fugslang. Ottimo ottavo posto per l’azzurro Pozzovivo.

Sesta tappa Giro Svizzera 2022: Denz al fotofinish, Fugslang nuovo leader