La Lazio è alla ricerca incessante di un portiere e Luis Maximiliano fa al caso suo. Dopo l’addio di Strakosha svincolato e di Pepe Reina, che tornerà in Spagna Igli Tare deve portare alla corte di Sarri almeno due validi portieri. Tra i vari nomi, come quelli di Carnesecchi e Vicario, ma nelle ultime ore si è aggiunto proprio quello di Maximiano, portiere classe 1999 del Granada. Proprio quest’ultimo sembra essere il preferito dal Mister.
Lecce Scuffet: il portiere si avvicina alla squadra salentina
Luis Maximiliano: un portiere affidabile
Portoghese classe 1999, Luìs Maximiano è il nome numero uno sulla lista di Igli Tare per il ruolo di nuovo portiere della Lazio. Il portiere, attualmente al Granada a 11 anni nel 2010 passò nel settore giovanile del Braga, dove rimase due anni, prima di essere preso dallo Sporting Lisbona. Con i biancoverdi ha trovato l’esordio a vent’anni, nel 2019, disputando ben 23 gare e aiutando lo Sporting a vincere la Liga NOS 2019/20. Nell’estate del 2021 il Granada lo ha acquistato per (dati Transfermarkt), e alla prima stagione di Liga è sceso in campo ben 35 volte su 38, subendo 55 gol, ma mantenendo la porta inviolata in ben 8 occasioni.
L’offerta della Lazio
Secondo quanto riportata il giornalista Marcos Benito de El Chiringuito Tv la Lazio sarebbe quindi vicina a chiudere l’acquisto di Maximiliano, portiere Portoghese del Granada. L’operazione potrebbe chiudersi a 7 milioni di euro. Potrebbe infine essere proprio lui quindi il nuovo primo portiere della squadra di Sarri. Non resta che aspettare come andrà a finire la trattativa.
Pagina Twitter Lazio: https://twitter.com/OfficialSSLazio