― Advertisement ―

spot_img

Ranieri alla Roma, atto terzo

Il deludente avvio stagionale, con già due allenatori esonerati, non lascia più alcun margine di errore alla dirigenza giallorossa che ha cosi deciso di...
HomeCalcioCalciomercatoLa Cremonese punta Lapadula, ufficiale l' argentino Ascacibar

La Cremonese punta Lapadula, ufficiale l’ argentino Ascacibar

I grigiorossi sono alla ricerca di qualche altra pedina per puntellare un organico che dovrà cercare di ottenere una salvezza tranquilla. Il reparto che necessita di ritocchi è l’attacco, per il quale la Cremonese punta Gianluca Lapadula, attualmente al Benevento, sul quale c’è anche il Cagliari. Nel frattempo, è stato ufficializzato l’arrivo all’Hertha Berlino del centrocampista argentino Ascacibar.

La Cremonese punta Lapadula: duello con il Cagliari?

I lombardi, dopo il tentativo vano di arrivare a Lucca del Pisa, si sono inseriti prepotentemente nella trattativa che dovrebbe portare l’attaccante Gianluca Lapadula al Cagliari. I sardi hanno trovato l’accordo co il Benevento ma non con il giocatore, cosa che ha consentito alla Cremonese di farsi sotto proponendo il fascino della serie A.Il cartellino dell’attaccante è valutato 2 milioni, mentre l’ingaggio del peruviano si attesta sul 1,7 milioni di euro.

Ufficiale l’arrivo di Ascacibar

La Cremonese si assicura un centrocampista di esperienza e qualità. Si tratta di Santiago Ascacibar, regista classe 1997, in arrivo dall’Hertha Berlino, in prestito oneroso con diritto di riscatto. Cresciuto calcisticamente nell’Estudiantes, dove ha fatto il suo esordio nel 2016, a soli 19. Dopo due stagioni e 44 presenze, si trasferisce in Germania, allo Stoccarda, dove rimarrà per due anni tra Bundesliga e Bundesliga 2. A gennaio 2020 torna nel massimo campionato tedesco, all’Hertha Berlino, dove colleziona 53 presenze, 1 gol e 2 assist. Si è guadagnato anche la convocazione nella Nazionale argentina nel 2018, ottenendo tre presenze.

La Cremonese cerca esperienza e qualità: i nomi sul taccuino dei grigiorossi

La Cremonese guarda in Francia: nel mirino due giocatori del Digione