― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueGil Vicente vd Riga FC - pronostico e possibili formazioni

Gil Vicente vd Riga FC – pronostico e possibili formazioni

Il Gil Vicente inizia la sua campagna di qualificazione all’Europa Conference League quando si reca allo Skonto Stadium per affrontare il Riga FC nell’andata del terzo turno di giovedì 11 agosto. La squadra lettone ha avuto un percorso perfetto nelle qualificazioni, vincendo tutte e quattro le partite finora disputate, e cercherà di mantenere il ritmo e di piazzarsi a un passo dagli ottavi di finale. Il calcio di inizio di Gil Vicente vd Riga FC è previsto alle 21

Anteprima della partita Gil Vicente vd Riga FC

Riga FC

Il Riga FC ha mantenuto il suo record perfetto nelle qualificazioni alla Conference League con una vittoria per 2-1 sul Ruzomberok nella seconda tappa del secondo turno, giovedì scorso. Dopo la vittoria per 3-0 all’andata, Hrvoje Babec e l’attaccante finlandese Mikael Soisalo hanno segnato ai lati del pareggio di Jan Maslo al 53° minuto per consegnare alla squadra lettone la vittoria del secondo turno. In precedenza, la squadra di Sandro Perkovic ha ottenuto due vittorie su due nella Virsliga lettone il 24 luglio, quando ha rimontato lo Spartaks per 2-1 in casa grazie ai gol nel secondo tempo di Marcelo Torres e Gabriel Ramos da Penha. Il Riga FC ha vinto tutte le ultime cinque partite in tutte le competizioni, segnando 10 gol e subendone due dalla sconfitta per 2-0 contro il Valmiera FC negli ottavi di finale della Coppa di Lettonia il 10 luglio. I padroni di casa si presentano alla partita in ottima forma difensiva, con otto vittorie e sei gol subiti nelle ultime 12 partite in tutte le competizioni da maggio.

Gil Vicente

Nel frattempo, il Gil Vicente si è assicurato un posto nelle qualificazioni alla Conference League dopo un ottimo percorso nella Primeira Liga 2021-22, dove si è piazzato al quinto posto in classifica. I Gilistas, che sono tornati nella massima serie nel 2019, hanno raccolto 51 punti nelle 34 partite disputate la scorsa stagione per ottenere un impressionante quinto posto, tre punti sopra il Vitoria de Guimaraes nell’ultimo posto di qualificazione alla Conference League. Il Gil Vicente arriva a giovedì dopo un’ottima campagna pre-campionato, in cui ha ottenuto una vittoria per 2-0 contro il Penafiel il 13 luglio, prima di chiudere i preparativi per la nuova campagna con un pareggio per 1-1 contro la rivale portoghese Tondela il 22 luglio. Gli uomini di Ivo Vieira compiono ora il primo passo per assicurarsi un posto nel quarto turno di qualificazione alla rassegna continentale di quest’anno, dove cercheranno di partecipare e di dare una prima impressione duratura. Tuttavia, i giallorossi arrivano a giovedì con una serie di quattro trasferte consecutive senza vittoria, con tre sconfitte e un pareggio da quando, a marzo, hanno sconfitto il Braga per 1-0 all’Estadio Braga Municipal.


Tutte le partite di Conference League

Notizie dalle squadre

Reduce dalla quinta vittoria consecutiva, Perkovic potrebbe schierare giovedì una formazione invariata, con una terna composta da Gustavo Dulanto, Douglas Bergqvist e l’ex difensore del Digione Ngonda Muzinga. A centrocampo, il nuovo acquisto Babec si è messo in luce dopo il suo arrivo dal Gorica e il 23enne dovrebbe mantenere il suo ruolo a centrocampo, insieme a Raivis Jurkovskis e all’ucraino Yuri Vakulko. In attacco, ci aspettiamo di vedere una linea a due formata da Douglas Aurelio, un prestito del Pafos FC, e dall’internazionale brasiliano Penha. Nel frattempo, il Gil Vicente sarà privo del portiere russo Stanislav Kritsyuk, che continua il suo lungo viaggio verso la piena forma fisica dopo aver subito un grave infortunio al ginocchio mentre era in azione con lo Zenit San Pietroburgo lo scorso novembre. A lui si aggiunge l’attaccante brasiliano Murilo de Souza, che si è infortunato al tendine d’Achille nella partita di campionato contro il Boavista a gennaio. Il Gil Vicente ha recentemente completato l’ingaggio di Kevin Villodres e del difensore Lucas Barros, rispettivamente dall’Atlético Malagueno e dal Covilha, ed entrambi potrebbero debuttare giovedì.

Probabili formazioni Gil Vicente vd Riga FC

Possibile formazione iniziale del Riga FC:
Purins; Muzinga, Bergqvist, Dulanto; Soisalo, Torres, Babec, Jurkovskis, Vakulko; Aurelio, Penha

Gil Vicente possibile formazione titolare:
Andrew; Carraca, Cunha, Fernandes, Barros; Carvalho, Tiba; Fujimoto; Boselli, Alipour; Navarro