― Advertisement ―

spot_img

Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: Finale ATP 500 di Pechino

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfideranno oggi nella finale del torneo ATP 500 di Pechino. Il match, che si preannuncia spettacolare, vede l'azzurro...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueShamrock Rovers vs Ferencvaros - pronostico e possibili formazioni

Shamrock Rovers vs Ferencvaros – pronostico e possibili formazioni

Lo Shamrock Rovers ospita il Ferencvaros nel secondo turno dei playoff di Europa League sapendo che la partita è già finita. Gli irlandesi sono stati sconfitti in Ungheria con il punteggio di 4-0, lasciando loro il compito di mettere a segno una delle più grandi rimonte del calcio europeo per guadagnarsi un posto nella fase a gironi di questa competizione. Il cacio di inizio di Shamrock Rovers vs Ferencvaros è previsto giovedi 25 agosto alle 21

Anteprima della partita Shamrock Rovers vs Ferencvaros: a che punto sono le due squadre

Shamrock Rovers

Considerate le prestazioni del turno precedente e la loro attuale posizione nel calcio irlandese, lo Shamrock Rovers sarebbe stato ottimista sulla possibilità di fare uno shock contro il Ferencvaros per avanzare in Europa League. Tuttavia, dopo aver perso 2-0 al 34′, si è capito che era un passo troppo lungo per la squadra di Stephen Bradley, che ha subito anche il quarto gol nei minuti finali. Realisticamente, il pareggio era già finito prima di questo sforzo, ma lo Shamrock può almeno affrontare questa partita sapendo che il premio di consolazione è un’apparizione nelle fasi a gironi dell’Europa Conference League. Anche se ha dato ai suoi sostenitori motivi per sognare di meglio, resta un risultato monumentale per una squadra che ha vissuto l’ultima esperienza continentale nel 2011-12, quando ha perso tutte e sei le partite della fase a gironi. Se da un lato Bradley potrebbe apportare dei cambiamenti per tenere conto del calendario imminente, dall’altro vorrà fare tesoro della vittoria per 3-0 ottenuta nel fine settimana contro i rivali più vicini del Dundalk, portando a sette i punti di vantaggio sulla vetta della League Of Ireland Premier Division.

Ferencvaros

Non molto tempo fa, il Ferencvaros avrebbe avuto l’aspirazione di guadagnarsi un posto nelle fasi a gironi della Champions League, cosa che si è conclusa con la sconfitta contro il Qarabag nel terzo turno di qualificazione. Affrontare una squadra come lo Shamrock era considerata una potenziale buccia di banana, ma la possibilità di giocare l’andata in casa ha dato loro la possibilità di prendere il pieno controllo della partita. Adama Traore ha segnato due volte, portando a quattro le sue reti in tre presenze, e il giocatore del Mali vorrà allungare la sua striscia giovedì sera. Anche se la squadra di Stanislav Cherchesov si è concessa un weekend di riposo e ha perso due partite rispetto ad altre squadre della massima serie ungherese, si trova ancora al secondo posto dopo due vittorie consecutive.


Tutte le partite di Europa League


Notizie dalle squadre

Dopo aver effettuato solo un paio di cambi nella vittoria dominante contro il Dundalk, Bradley potrebbe essere pronto a mantenere i giocatori che hanno iniziato la partita. Aaron Greene e Rory Gaffney sono andati entrambi a segno prima del loro ritiro al 68′ e Bradley spera che continuino a essere spietati anche giovedì. Se il Ferencvaros avesse giocato nel fine settimana, Cherchesov sarebbe stato pronto ad apportare numerosi cambiamenti alla sua squadra, vista l’entità del vantaggio. Tuttavia, ora potrebbe preferire mantenere lo stesso undici, volendo dare alla sua prima squadra almeno un’ora di calcio competitivo prima del ritorno alle gare interne di domenica. Franck Boli spinge per un ritorno al centro dell’attacco e potrebbe avere la meglio su Ryan Mmaee.

Probabili formazioni Shamrock Rovers vs Ferencvaros

Possibile formazione iniziale dello Shamrock Rovers:
Mannus; Hoare, Cleary, Grace; Finn, O’Neill, Towell, Lyons; Watts; Greene, Gaffney

Ferencvaros possibile formazione titolare:
Dibusz; Wingo, Botka, Knoester, Paszka; Besic, Laidouni; Auzqui, Nguen, Traore; Boli