― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueAnderlecht vs Young Boys - pronostico e possibili formazioni

Anderlecht vs Young Boys – pronostico e possibili formazioni

Con tutto ancora in bilico dopo un’andata combattuta, Anderlecht e Young Boys finiranno la loro battaglia per un posto nella fase a gironi della Europa Conference League in Belgio giovedì 25 agosto. I padroni di casa hanno ottenuto una stretta vittoria per 1-0 in Svizzera la scorsa settimana, ma vedranno il loro sottile vantaggio minacciato al ritorno al Lotto Park. Il calcio di inizio di Anderlecht vs Young Boys è previsto alle 20

Anteprima della partita Anderlecht vs Young Boys: a che punto sono le due squadre

Anderlecht

Dopo il terzo posto nella classifica nazionale e la sconfitta ai rigori contro il Gent nella finale di Coppa del Belgio sotto la gestione di Vincent Kompany, l’Anderlecht è entrato nelle qualificazioni della Conference League al terzo turno. Con Felice Mazzu al timone dopo la partenza di Kompany in estate, la campagna continentale è iniziata con una gara contro il Paide e l’Anderlecht ha preso subito il controllo in trasferta, chiudendo in vantaggio per 2-0 a metà partita grazie ai gol di Lior Refaelov e Fabio Silva. In seguito, hanno ottenuto una vittoria aggregata dominante battendo per 3-0 gli estoni in Belgio, con Silva ancora una volta sul tabellino dei marcatori e una doppietta di Michael Murillo, che ha assicurato lo spareggio con lo Young Boys. Dopo la vittoria per 3-0 contro il Sint-Truiden nella massima serie nazionale, i bianco-viola si sono recati a Berna per l’andata la scorsa settimana e ora si presentano alla partita in casa con un vantaggio risicato, visto che Hannes Delcroix ha segnato l’unico gol della partita intorno all’ora di gioco. Riposati dopo la pausa dal campionato nel fine settimana, gli uomini di Mazzu si trovano al quarto posto con nove punti in quattro partite e punteranno a completare il lavoro giovedì e ad avanzare alla fase a gironi con un’altra vittoria.

Young Boys

Ma questo non è certo garantito, perché lo Young Boys spera di ribaltare l’esiguo deficit e di avanzare con una vittoria in trasferta. La campagna di qualificazione degli ospiti è iniziata contro il Liepaja nel secondo turno e, dopo una vittoria aggregata per 4-0, hanno incontrato il KuPS e si sono portati in vantaggio per 2-0 in casa grazie ai gol di Jean-Pierre Nsame e Meschak Elia. La squadra di Raphael Wicky ha poi conquistato i playoff grazie a una vittoria casalinga per 3-0, con Nsame protagonista di una doppietta e un gol di Vincent Sierro, e la squadra di Berna si è ulteriormente rafforzata con una vittoria in campionato contro il Servette, con lo stesso margine, in vista dell’incontro di andata con l’Anderlecht. Dopo aver perso per un soffio in quella partita e dopo il 10-1 rifilato allo Schoenberg in Coppa di Svizzera, in cui Nsame ha realizzato una tripletta e Joel Monteiro una doppietta, lo Young Boys si reca in Belgio con l’obiettivo di ribaltare il risultato e avanzare nella competizione terziaria europea dopo l’uscita prematura dalla fase a gironi della Champions League.


Tutte le partite di Conference League

Notizie dalle squadre

L’Anderlecht potrebbe rimanere senza il centrocampista Lior Refaelov, dopo che il 36enne ha saltato l’andata della scorsa settimana per infortunio. Fabio Silva continuerà a guidare la linea, avendo già segnato cinque gol e fornito due assist in campionato e in Conference League dopo il suo arrivo in prestito dal Wolverhampton Wanderers, mentre il compagno di prospettiva Sebastiano Esposito sarà in lizza per un posto da titolare dopo aver fatto un’apparizione dalla panchina in Svizzera. Altrove, Yari Verschaeren supporterà la prima linea da un centrocampo a tre, mentre Michael Murillo rappresenta una minaccia per l’attacco nel ruolo di terzino destro, con Hannes Delcroix destinato a operare nel cuore di una retroguardia a tre insieme a Wesley Hoedt e Zeno Debast. Lo Young Boys dovrebbe richiamare Jean-Pierre Nsame nell’undici titolare giovedì, dopo che all’andata si era limitato a fare da sostituto. La tripletta in Coppa di Svizzera dell’ultima volta ha portato il suo bottino a otto gol stagionali e tre assist. Non si sa se Meschak Elia sarà in forma, quindi Nsame probabilmente affiancherà l’ex attaccante dei Rangers Cedric Itten con il supporto di centrocampisti come Fabian Rieder e Vincent Sierro. Mohamed Camara e Cedric Zesiger dovrebbero continuare la loro collaborazione al centro del reparto difensivo, con Aurele Amenda che probabilmente si accontenterà di un posto in panchina.

Probabili formazioni Anderlecht vs Young Boys

Possibile formazione iniziale dell’Anderlecht:
Van Crombrugge; Debast, Delcroix, Hoedt; Murillo, Trebel, Arnstad, Amuzu; Verschaeren; Esposito, Silva

Possibile formazione iniziale dello Young Boys:
Von Ballmoos; Blum, Camara, Zesiger, Lafort; Niasse; Sierro, Rrudhani; Rieder; Itten, Nsame