― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueHajduk Spalato vs Villarreal - pronostico e possibili formazioni

Hajduk Spalato vs Villarreal – pronostico e possibili formazioni

Il Villarreal si recherà in Croazia per affrontare l’Hajduk Spalato giovedì 25 agosto nel secondo turno dei playoff di Europa Conference League. Il Sottomarino Giallo arriva in Croazia con un vantaggio di due gol, dopo essere uscito da una gara movimentata in Spagna con una vittoria per 4-2 nella notte. Il calcio di inizio di Hajduk Spalato vs Villarreal è previsto alle 21

Anteprima della partita Hajduk Spalato vs Villarreal: a che punto sono le due squadre

Hajduk Spalato

Dopo il secondo posto nella massima serie nazionale e la vittoria della Coppa di Croazia nella scorsa stagione, l’Hadjuk Spalato si è guadagnato un posto nel terzo turno di qualificazione per la prossima Europa Conference League, dopo che il suo nuovo mandato è iniziato con una sconfitta ai rigori contro la Dinamo Zagabria nella Supercoppa di Croazia. Sorteggiata contro il Vitoria de Guimaraes, la squadra è passata in vantaggio nei due tempi con una vittoria casalinga per 3-1, grazie ai gol di Emir Sahiti, Dario Melnjak e Filip Krovinovic, prima di ottenere una vittoria aggregata nonostante la sconfitta per 1-0 in trasferta. Dopo la batosta subita dalla Dinamo Zagabria, la squadra di Valdas Dambrauskas si è recata in Spagna per la gara di andata con il Villarreal la scorsa settimana e ha iniziato in modo positivo con Stipe Biuk che ha aperto le marcature al secondo minuto, ma poi i padroni di casa hanno ribaltato la partita e si sono portati sul 4-1 all’intervallo. Marco Fossati è riuscito a salvare le speranze dei suoi con un rigore all’85° minuto e, dopo il trionfo in campionato contro la Lokomotiva grazie ai gol di Chidozie Awaziem e Lukas Grgic, sperano di ribaltare il risultato in casa e sfidare i pronostici per raggiungere la fase a gironi.

Villarreal

La squadra di Dambrauskas, però, dovrà affrontare un test particolarmente difficile: il Villarreal arriva dopo un ottimo inizio di stagione e con un disperato desiderio di calcio continentale. Dopo il settimo posto nella Liga, la squadra di Unai Emery si è dovuta accontentare di un posto nelle qualificazioni alla terza competizione europea, nonostante l’impressionante cammino in Champions League dello scorso anno, dove ha battuto Juventus e Bayern Monaco per raggiungere le semifinali, per poi essere eliminata dal Liverpool. Dopo aver battuto per 3-0 il Real Valladolid nel match di apertura della Liga, il Sottomarino Giallo ha ospitato l’Hajduk Spalato nell’andata del primo impegno continentale della stagione, rimontando rapidamente e passando in vantaggio grazie a una doppietta di Jose Luis Morales, a una conclusione di Gerard Moreno e a un autogol di Marko Livaja. Al ritorno in campionato, nel fine settimana, gli uomini di Emery hanno affrontato la difficile trasferta contro l’Atletico Madrid, ma hanno mantenuto un record perfetto con un’impressionante vittoria per 2-0, grazie ai gol di Yeremi Pino e Moreno negli ultimi 30 minuti. Ora che l’attenzione è tornata alla Conference League, con la possibilità di accedere alla fase a gironi come una delle favorite per il trofeo, il Villarreal punterà a ottenere la vittoria aggregata giovedì con un vantaggio di due gol.


Tutte le partite di Conference League

Notizie dalle squadre

Alla disperata ricerca di gol giovedì, l’Hajduk Spalato potrebbe ricorrere a un altro attaccante: il veterano Nikola Kalinic dovrebbe entrare e affiancare Marko Livaja in avanti. Anche Marco Fossati sarà in lizza per giocare dall’inizio a centrocampo, anche se Filip Krovinovic e Lukas Grgic continuano a svolgere ruoli cruciali al centro. Unai Emery ha effettuato alcune rotazioni nella sua squadra del Villarreal per l’andata della scorsa settimana, e dovremmo assistere a cambiamenti simili in Croazia, con il veterano Pepe Reina di nuovo pronto a giocare tra i bastoni, mentre Aissa Mandi e Manu Morlanes avranno ulteriori opportunità rispettivamente in difesa e a centrocampo. L’acquisto estivo Jose Luis Morales, che ha segnato una doppietta in quella partita, dovrebbe essere nuovamente titolare, mentre il fuoriclasse Gerard Moreno potrebbe riposare per la seconda tappa, mentre il suo collega Arnaut Danjuma è stato messo da parte per un infortunio. Morlanes dovrebbe fare coppia con Francis Coquelin nella sala macchine, mentre Samuel Chukwueze, Alex Baena, Yeremi Pino e Nicolas Jackson sono tutti in lizza per giocare sulle ali.

Probabili formazioni Hajduk Spalato vs Villarreal

Possibile formazione iniziale dell’Hajduk Spalato:
L Kalinic; Mikanovic, Awaziem, Borevkovic, Melnjak; Grgic; Sahiti, Krovinovic, Biuk; Livaja, N Kalinic

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Reina; De La Fuente, Mandi, Cuenca, Pedraza; Chukwueze, Morlanes, Coquelin, Baena; Morales, Jackson