― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueChelsea - Leicester City - pronostico e possibili formazioni

Chelsea – Leicester City – pronostico e possibili formazioni

Il Chelsea e il Leicester City si affrontano sabato 27 agosto a Stamford Bridge, con entrambe le squadre che hanno avuto un inizio indifferente della nuova campagna di Premier League. Mentre i Blues hanno raccolto solo quattro punti nelle prime tre partite, le Foxes hanno ottenuto un solo pareggio, lasciando i due club al 12° e 19° posto in classifica. Il calcio di inizio di Chelsea – Leicester City è previsto alle 16

Anteprima della partita Chelsea – Leicester City: a che punto sono le due squadre

Chelsea

La saga del trasferimento di Wesley Fofana dominerà inevitabilmente la preparazione di questa partita, con il Chelsea che cercherà di acquistare il difensore per una cifra di almeno 70 milioni di sterline. Tuttavia, entrambe le squadre potrebbero fare a meno di queste distrazioni, visto che hanno ottenuto una sola vittoria nel loro primo incontro a tre. Dal punto di vista del Chelsea, tutto andava nella giusta direzione dopo la vittoria per 1-0 in casa dell’Everton e quando il Tottenham Hotspur era in vantaggio nei tempi supplementari del derby di Londra. Tuttavia, un pareggio all’ultimo respiro dei rivali è stato seguito da un 3-0 per mano del Leeds United, una sconfitta meritata nonostante le affermazioni contrarie di Thomas Tuchel. Anche se Tuchel probabilmente aggiungerà altri tre giocatori alla sua rosa nella prossima settimana, questa sembra ormai un’impresa. Il Chelsea ha l’impressione di essere una squadra in fase di transizione, che non ha ancora trovato una soluzione al problema del gol. Anche se gli infortuni a centrocampo hanno influito, questo non può essere usato come scusa per il fatto che Kai Havertz non abbia impressionato nell’ultimo terzo di campo, con il solo Raheem Sterling che si è avvicinato alle sue capacità in quella zona del campo.

Leicester City

Per quanto riguarda il Leicester, si è affidato molto a James Maddison, che ha segnato in tutte le partite contro Brentford, Arsenal e Southampton. Tuttavia, le otto reti subite dall’altra parte rischiano di compromettere tutto ciò che il Leicester produce in avanti, nel tentativo di allontanarsi dalla parte bassa della classifica. Anche se questo significa accettare una cifra leggermente inferiore per Fofana, la squadra delle East Midlands deve risolvere la situazione per evitare uno scenario in cui Brendan Rodgers si trovi a dover rimestare nel mercato dei trasferimenti per trovare un sostituto adeguato.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Fofana resterà fuori dai giochi per il Leicester, mentre Rodgers deve prendere una decisione su Youri Tielemans, che continua a essere collegato a una partenza. Il belga potrebbe essere richiamato al posto di Maddison, che secondo Rodgers ha “sentito una fitta” nell’allenamento di mercoledì. Harvey Barnes potrebbe mantenere il suo posto in squadra dopo aver superato i 90 minuti contro lo Stockport County a metà settimana per un infortunio al ginocchio. Se Rodgers passerà alla difesa a tre, Caglar Soyuncu tornerà nell’undici titolare, mentre Ayoze Perez sarà probabilmente il giocatore da escludere. Il Chelsea potrebbe rimanere senza Mateo Kovacic, che continua il suo recupero da un problema al ginocchio, mentre N’Golo Kante è sicuramente assente per un infortunio al bicipite femorale. Kalidou Koulibaly sconta una squalifica di una partita, mentre Marc Cucurella potrebbe essere schierato come terzino e Ben Chilwell rientrare nella formazione titolare contro il suo ex club. Ruben Loftus-Cheek potrebbe sostituire Conor Gallagher a centrocampo, ma Havertz dovrebbe conservare il suo posto in attacco davanti ad Armando Broja, che potrebbe rientrare tra i convocati dopo l’infortunio.

Probabili formazioni Chelsea – Leicester City

Possibile formazione titolare del Chelsea:
Mendy; Azpilicueta, Silva, Cucurella; James, Jorginho, Loftus-Cheek, Chilwell; Mount, Sterling; Havertz

Possibile formazione iniziale del Leicester City:
Ward; Castagne, Amartey, Evans, Justin; Ndidi, Dewsbury-Hall; Perez, Maddison, Barnes; Vardy