― Advertisement ―

spot_img

Undicesima tappa Giro d’Italia 2024: Milan fa valere la sua legge, Pogacar sempre in rosa

Dopo quella di Andora, Jonathan Milan si prende anche l'undicesima tappa Giro d'Italia 2024, la Foiano Val Fortore-Francavilla a mare di 207 km, a...
HomeCiclismoSettima tappa Vuelta 2022: Herrada vince allo sprint, Evanepoel sempre in rosso

Settima tappa Vuelta 2022: Herrada vince allo sprint, Evanepoel sempre in rosso

La settima tappa Vuelta 2022 parla ancora spagnolo.Il successo di ieri di Soler è stato bissato dal suo connazionale che a Cistierna ha beffato l’italiano Bettella e Fred Bright. Il belga Remco Evenepoel ha mantenuto la maglia rossa.

SETTIMA TAPPA VUELTA 2022: COSA È ACCADUTO?

Sei fuggitivi vanno all’attacco: Samuele Battistella, Harry Sweeny, Jesus Herrada, Fred Wright, Omer Goldstein e Jimmy Jannensen. Il gruppo si mantiene ad oltre quattro minuti per poi iniziare la rimonta in prossimità dell’unica salita prevista nella frazione odierna, Puerto de San Glorio di circa 22,5 km al 5,5% di pendenza. Sono gli uomini della Trek a fare selezione, tentando di staccare Bennett e gli altri velocisti. A 25 km dall’arrivo il vantaggio è ancora di due minuti e scende sotto il minuto a 5km. Il quintetto di testa resiste e si va a giocare la vittoria: Fred Wright parte lungo, ma viene raggiunto e superato da Herrada e Battistella in uno sprint che premia lo spagnolo. Il gruppo arriva a 28″ con Evanepoel che mantiene la maglia rossa.

Sesta tappa Vuelta 2022: impresa di Jay Vine, Evenepoel nuova maglia rossa