Il West Ham United si reca in Danimarca per affrontare il Silkeborg giovedì 15 settembre sera, cercando di migliorare l’inizio positivo delle fasi a gironi dell’Europa Conference League. Nella stessa sera in cui gli Hammers hanno lottato per sconfiggere l’FCSB, il Silkeborg ha subito un gol in extremis contro l’Anderlecht in Belgio. Il calcio di inizio di Silkeborg vs West Ham United è previsto alle 21
Anteprima della partita Silkeborg vs West Ham United: a che punto sono le due squadre
West Ham United
Avendo avuto la libertà di investire pesantemente nel rafforzamento della squadra del West Ham, David Moyes ha a disposizione gli strumenti per puntare all’argento sia sul fronte nazionale che su quello europeo. Tuttavia, l’esordio nella fase a gironi di questo torneo non è andato secondo i piani per tre quarti di partita, con l’FCSB in vantaggio al London Stadium a 21 minuti dalla fine. Fortunatamente per Moyes, Jarrod Bowen, Emerson Palmieri e Michail Antonio sono andati a segno per garantire che il West Ham andasse a segno tre volte per il terzo appuntamento continentale di fila. Anche se il prossimo impegno del West Ham in Premier League di domenica è stato evitato, l’attenzione sarà tutta rivolta a questa partita, con Moyes inevitabilmente desideroso di assicurarsi l’accesso alle fasi a eliminazione diretta il prima possibile. Nonostante la campagna elettorale non sia stata delle migliori, il West Ham ha ottenuto quattro vittorie in sette partite in tutte le competizioni, con una delle due sconfitte subite in circostanze controverse contro il Chelsea. Il West Ham non è nuovo ad affrontare l’avversario danese in questa stagione, avendo già affrontato il Viborg FF negli ottavi di finale, prevalendo per 6-1 all’aggregato.
Silkeborg
Attualmente, il Viborg ha due punti di vantaggio sul Silkeborg nella classifica nazionale, il che probabilmente indica il livello dell’avversario che il West Ham affronterà giovedì. La squadra di Kent Nielsen ha perso cinque delle ultime otto partite disputate in tutte le competizioni, la più recente delle quali in trasferta ad Anderlecht la scorsa settimana, quando Fabio Silva ha segnato un calcio piazzato all’80° minuto per decidere la gara in Belgio. Una nota positiva è che Nielsen ha visto la sua squadra tornare a vincere nel fine settimana, con una vittoria per 1-0 in casa dell’AGF.
Tutte le partite di Conference League
Notizie dalle squadre
Moyes sta pensando di schierare una formazione completa dopo l’inatteso weekend di riposo per la scomparsa della Regina Elisabetta II. Tuttavia, Tomas Soucek potrebbe fare solo un’apparizione dalla panchina a causa di un infortunio alla caviglia e Maxwel Cornet potrebbe essere costretto a saltare la gara a causa di una botta. Aaron Cresswell e Craig Dawson potrebbero essere considerati sufficientemente in forma per partire, mentre Gianluca Scamacca potrebbe essere preferito ad Antonio in attacco. Nielsen ha effettuato solo un paio di cambi nella vittoria contro l’AGF e non sarebbe una sorpresa se i giocatori che hanno rinunciato a quella partita tornassero qui. Tuttavia, Sebastian Jorgensen ha segnato al momento del suo rientro in campo, mettendolo in linea con Soren Tengstedt sulla fascia destra. Andre Calisir spera di mantenere il suo posto al centro della linea arretrata.
Probabili formazioni Silkeborg vs West Ham United
Possibile formazione iniziale del Silkeborg:
Larsen; Sonne, Salquist, Calisir, Engel; Kiynge, Brink, Thordarson; Jorgensen, Helenius, Kusk
Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Areola; Coufal, Kehrer, Dawson, Cresswell; Downes, Rice, Lanzini; Benrahma, Scamacca, Cornet