Il Real Betis accoglie il Ludogorets Razgrad all’Estadio Benito Villamarin per il secondo incontro del Gruppo C di Europa League giovedì 15 settembre. Entrambe le squadre hanno conquistato il massimo dei punti nella partita inaugurale del gruppo la scorsa settimana e la vincente di questa gara chiuderà la serata in vetta. Il calcio di inizio di Real Betis vs Ludogorets Razgrad è previsto alle 21
Anteprima della partita Real Betis vs Ludogorets Razgrad: a che punto sono le due squadre
Real Betis
Dopo aver subito la prima sconfitta della nuova stagione per mano del Real Madrid nella Liga, il Real Betis ha risposto con una vittoria per 2-0 in trasferta contro l’HJK Helsinki nella partita inaugurale del gruppo di Europa League della scorsa settimana. I Verdiblancos hanno effettuato solo cinque dei loro 20 tiri in porta, ma una doppietta di William Jose è stata sufficiente per ottenere il massimo dei punti in Finlandia. Gli uomini di Manuel Pellegrini, che hanno vinto la Copa Del Rey lo scorso anno, hanno fatto seguito alla vittoria europea contro l’HJK con una vittoria per 1-0 nella Liga in casa del Villarreal lo scorso fine settimana, con Rodri che ha segnato l’unico gol della partita appena dopo l’ora di gioco. Il Real Betis si concentra ora sull’incontro di giovedì del Gruppo C contro il Ludogorets, che ha ottenuto una sorprendente vittoria in casa della Roma, vincitrice della scorsa Europa Conference League, nella partita inaugurale del gruppo la scorsa settimana. I Verdiblancos non hanno mai affrontato avversari bulgari in una competizione europea, ma saranno fiduciosi di ottenere un successo contro il Ludogorets, dato che non hanno mai perso una partita dei gironi di Europa League in casa, vincendo cinque volte e pareggiando le altre quattro, e mantenendo anche sei clean sheet nel processo.
Ludogorets Razgrad
Come già detto, il Ludogorets ha ottenuto uno dei risultati più sorprendenti della prima giornata della fase a gironi di Europa League, vincendo per 2-1 in casa contro la Roma, squadra di Serie A. La squadra di José Mourinho ha pensato di strappare un punto all’86° minuto, quando Eldor Shomurodov ha annullato l’apertura di Cauly, ma il Ludogorets ha riconquistato il vantaggio appena due minuti dopo, grazie a un colpo del sostituto Nonato – il suo primo gol per il club dall’inizio del mese. Il Ludogorets ha portato a otto le partite di imbattibilità in tutte le competizioni dopo la comoda vittoria per 4-0 sul Botev Vratsa nella massima serie bulgara dello scorso fine settimana. La squadra di Ante Simundza ha iniziato bene la sua campagna nazionale, vincendo sette volte e pareggiando una delle otto partite di campionato, segnando 29 volte e subendo solo quattro gol. Le Aquile, che sono state eliminate nella fase a gironi dell’Europa League nelle ultime due stagioni, arrivano alla sfida di giovedì con il Real Betis avendo vinto solo due delle loro ultime 19 trasferte nella competizione. Hanno inoltre perso tutti e sei i precedenti incontri con gli avversari spagnoli, subendo 17 gol e segnando solo una volta.
Tutte le partite di Europa League
Notizie dalle squadre
Il Real Betis sarà privo di Victor Camarasa (ACL), Nabil Fekir (muscolo), Juanmi e Victor Ruiz (entrambi caviglia) per infortunio. William Carvalho era in dubbio per la partita dello scorso weekend, ma ha giocato tutti i 90 minuti a centrocampo e potrebbe conservare il suo posto al fianco di Guido Rodriguez. Martin Montoya, Andres Guadrado, Joaquin e William Jose – tutti partiti dalla panchina contro il Villarreal – potrebbero essere titolari se Pellegrini decidesse di rinfrescare la formazione. Per quanto riguarda il Ludogorets, la squadra è in piena salute e Simundza avrà a disposizione una rosa completa per l’incontro in Spagna. Giovedì verrà riproposta una formazione simile a quella della scorsa settimana, con Bernard Tekpetey, Cauly e Kiril Despodov a supporto dell’attaccante centrale Thiago.
Probabili formazioni Real Betis vs Ludogorets Razgrad
Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Montoya, Pezzella, Gonzalez, Moreno; Rodriguez, Carvalho; Joaquin, Canales, Rodri; William Jose
Ludogorets Razgrad possibile formazione iniziale:
Sluga; Cicinho, Gropper, Verdon, Nedyalkov; Piotrowski, Cafumana; Tekpetey, Cauly, Despodov; Thiago