― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueUnion SG vs Malmo - pronostico e possibili formazioni

Union SG vs Malmo – pronostico e possibili formazioni

L’Union SG cercherà di continuare il suo inizio vincente nella fase a gironi dell’Europa League giovedì 15 settembre, quando accoglierà il Malmo in Belgio. I padroni di casa hanno trionfato contro l’Union Berlino nell’incontro di apertura, mentre gli svedesi sono stati sconfitti dal Braga. Il calcio di inizio di Union SG vs Malmo è previsto alle 21

Anteprima della partita Union SG vs Malmo : a che punto sono le due squadre

Union SG

La scorsa stagione il secondo posto nella massima serie belga ha garantito all’Union-Saint Gilloise la partecipazione alla fase a gironi dell’Europa, e ha incontrato i giganti scozzesi Rangers nel terzo turno di qualificazione alla Champions League, portandosi in vantaggio per 2-0 in trasferta grazie ai gol di Teddy Teuma e Dante Vanzeir. Il vantaggio viene però ribaltato a Ibrox, dove gli avversari si impongono per 3-0, con il gol decisivo di Malik Tillman al 78° minuto, dopo che James Tavernier e Antonio Colak avevano portato in parità i Gers. Con questa sconfitta, gli Unionistes sono scivolati nella fase a gironi dell’Europa League e hanno iniziato con una trasferta in Germania per affrontare l’Union Berlin lo scorso fine settimana, dove alla fine hanno avuto la meglio con una vittoria per 1-0 dopo il gol di Senne Lynen al 39° minuto. Sulla scia di questo trionfo iniziale, la squadra di Karel Geraerts ha ospitato il Genk nell’ottavo turno della massima serie belga, ma non è stata in grado di trarre alcun vantaggio dalla partita, nonostante il pareggio per 1-1 al termine dei tempi regolamentari, perché Mbwana Samatta ha strappato i tre punti per i visitatori al 92° minuto, facendo scendere l’Union SG al settimo posto. Les Unionistes sperano ora di riprendersi da questa sconfitta e di rafforzare ulteriormente la loro posizione in testa al gruppo, ottenendo due vittorie su due partite di Europa League giovedì.

Malmo

Gli ospiti, invece, affronteranno la trasferta con la speranza di mettere a segno i primi punti, visto che la loro campagna di gruppo è iniziata con una sconfitta dopo aver lottato per le qualificazioni. Dopo aver vinto il titolo svedese dell’Allsvenskan per la 22ª volta nella sua storia la scorsa stagione, il Malmo è entrato nelle qualificazioni di Champions League al primo turno e ha superato il Vikingur Reykjavik prima di perdere 3-0 per mano dello Zalgiris e cadere nel terzo turno delle qualificazioni di Europa League. I Di Blae si sono poi assicurati un posto nei playoff con una vittoria aggregata per 5-2 sul Diddeleng e hanno confermato un posto nella fase a gironi grazie al 5-1 rifilato ai turchi del Sivasspor: Moustafa Zeidan, Anders Christiansen e Niklas Moisander sono andati a segno nel 3-1 casalingo, mentre Veljko Birmancevic e Isaac Kiese Thelin hanno completato il risultato in trasferta. Gli uomini di Age Hareide avrebbero iniziato il loro tentativo di raggiungere la fase a eliminazione diretta con un duro test in casa del Braga la scorsa settimana, e alla fine sono stati sconfitti da Bruno Rodrigues e Ricardo Horta che hanno portato gli ospiti a un successo di due gol. Ora, dopo la vittoria per 2-1 contro l’IFK Norrkoping, che ha permesso di salire al quinto posto in quella che è stata una campagna interna poco brillante per i suoi standard, il Malmo cercherà di riprendersi dalla sconfitta di giovedì scorso e di mettere in bacheca la prima vittoria per portarsi a pari merito con gli avversari dopo due uscite.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

L’Union SG non ha ancora trovato un marcatore regolare in questa stagione, ma Victor Boniface dovrebbe continuare a guidare la linea dopo il suo recente arrivo dal Bodo/Glimt. Teddy Teuma è in testa con quattro gol e continuerà a dare supporto all’attacco, mentre Dante Vanzeir dovrebbe affiancare Boniface in avanti. Dopo l’impressionante clean sheet nella vittoria contro l’Union Berlin, Les Unionistes dovrebbero lasciare invariata la difesa con Siebe Van der Heyden, Christian Burgess e Ismael Kandouss destinati a formare nuovamente il terzetto. L’attacco del Malmo sarà guidato da Isaac Kiese Thelin, che ha trovato due volte la rete nelle qualificazioni europee e ha portato a 10 i suoi gol stagionali in Allsvenskan nella vittoria contro il Norrkoping. Dopo l’uscita di scena della pericolosa ala Veljko Birmancevic, che ha segnato quattro gol in sette presenze continentali in questo periodo, Jo Inge Berget sarà ancora una volta chiamato a fornire supporto all’attacco, mentre il veterano Ola Toivonen potrebbe essere inserito per offrire un’ulteriore minaccia. La formazione dovrebbe essere simile a quella dei padroni di casa, con Lasse Nielsen, Dennis Hadzikadunic e Niklas Moisander che si schiereranno a tre.

Probabili formazioni Union SG vs Malmo

Possibile formazione iniziale dell’Union SG:
Moris; Kandouss, Burgess, Van Der Heyden; Nieuwkoop, Lynen, Rodriguez, Teuma, Lapoussin; Boniface, Vanzeir

Possibile formazione iniziale del Malmo:
Diawara; Nielsen, Hadzikadunic, Moisander; Beijmo, Lewicki, Christiansen, Olsson; Berget, Thelin, Toivonen