― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueGent vs Shamrock Rovers - pronostico e possibili formazioni

Gent vs Shamrock Rovers – pronostico e possibili formazioni

Dopo aver pareggiato entrambe senza reti all’esordio, Gent e Shamrock Rovers si affronteranno giovedì 15 settembre nel secondo turno della fase a gironi dell’Europa Conference League. Le due squadre sono scese nel torneo dopo essere state sconfitte nei playoff di Europa League e cercheranno di ottenere un vantaggio con una prima vittoria. Il calcio di inizio di Gent vs Shamrock Rovers è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Gent vs Shamrock Rovers: a che punto sono le due squadre

Gent

Dopo aver vinto il secondo gruppo dei playoff della Lega Pro belga la scorsa stagione, il Gent si è guadagnato l’accesso alle qualificazioni di Europa League al turno dei playoff, il che significa che solo un incontro a due gambe li separava dalla fase a gironi del torneo secondario europeo. La squadra di Hein Vanhaezebrouck ha incontrato l’Omonia Nicosia e, dopo aver subito una sconfitta per 2-0 in casa, ha perso con lo stesso punteggio a Cipro, uscendo di conseguenza dalla fase a gironi dell’Europa Conference League in modo deludente. Dopo un periodo di forma altalenante nella massima serie nazionale, con sconfitte contro Royal Antwerp e Charleroi e una vittoria contro l’Anderlecht, il De Buffalo’s ha dato il via alla sua campagna a gironi con un viaggio in Norvegia per affrontare il Molde, riuscendo a ottenere un punto, visto che nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare la situazione. L’ultima volta gli uomini di Vanhaezebrouck sono tornati a vincere in campionato, battendo in casa lo Zulte Waregem per 2-0 grazie alle reti di Hugo Cuypers e Jordan Torunarigha e salendo al quinto posto con 14 punti in otto partite. Ora cercheranno di sfruttare questa vittoria e il pareggio iniziale con la prima vittoria della fase a gironi per posizionarsi tra le prime due giovedì.

Shamrock Rovers

Lo Shamrock Rovers, invece, si recherà in Belgio con la speranza di creare un po’ di scompiglio dopo aver raccolto un lodevole punto nel primo turno di partite. I vincitori della Premier Division della League of Ireland si sono qualificati per la Champions League al primo turno e hanno sconfitto l’Hibernians con un 3-0 aggregato prima di perdere contro il Ludogorets, perdendo 4-2 aggregato nonostante l’impressionante vittoria per 2-1 in casa. Di conseguenza, la squadra di Stephen Bradley è scesa in lizza per l’Europa League, ed è passata al turno dei playoff battendo 5-2 lo Shkupi per garantirsi una qualche forma di calcio europeo a gironi, che però sarebbe arrivato nella forma della competizione terziaria continentale, perdendo 4-1 contro il Ferencvaros, dopo aver vinto ancora una volta in casa. Sulla scia di una corsa dominante nella massima serie irlandese, nel tentativo di conquistare il terzo titolo di fila, gli Hoops hanno iniziato la fase a gironi con una gara casalinga contro gli svedesi del Djurgardens IF e sono riusciti a mettere un punto sul tabellone, visto che la partita è rimasta senza gol, proprio come l’esordio dei loro avversari. Il Gent si presenta alla sfida di giovedì forte del 5-1 rifilato al Finn Harps per rimanere in vetta alla Premier Division della League of Ireland, grazie alla doppietta di Neil Farrugia e ai gol di Rory Gaffney, Andrew Lyons e Jack Byrne. Con tutto in bilico nel Gruppo F dopo i due pareggi del primo turno, gli uomini di Bradley cercheranno di ottenere un vantaggio con una bella vittoria in trasferta sul continente.


Tutte le partite di Conference League

Notizie dalle squadre

Il difensore del Gent Joseph Okumu tornerà a disposizione dopo aver scontato la sospensione nella vittoria di campionato contro lo Zulte Waregem e potrebbe tornare subito nei tre dietro insieme a Jordan Torunarigha e Andreas Hanche-Olsen, anche se Michael Ngadeu-Ngadjui ha chiesto un posto da titolare dopo aver partecipato al clean sheet dell’ultima volta. Hugo Cuypers dovrebbe tornare a guidare la squadra, dopo aver segnato cinque gol in otto presenze in campionato, mentre Jens Petter Hauge, in prestito dall’Eintracht Francoforte, dovrebbe tornare in prima linea. Gli attaccanti saranno probabilmente supportati da Vadis Odjidja-Ofoe, mentre Sven Kums e Hyun-seok Hong faranno coppia alla base del centrocampo. Rory Gaffney è probabilmente la principale minaccia d’attacco dello Shamrock Rovers e dovrebbe guidare la linea dopo aver contribuito con otto gol e otto assist in campionato questa stagione e con due gol e tre assist nelle qualificazioni continentali. La concorrenza per gli altri posti in avanti è molto forte: Neil Farrugia, Aaron Greene e Graham Burke sono tutti in lotta per essere schierati fin dall’inizio. Il centrocampista Richie Towell è destinato a continuare un periodo di stop, ma Chris McCann offrirà molta esperienza in sala macchine in sua assenza, probabilmente insieme a Gary O’Neill e Dylan Watts.

Probabili formazioni Gent vs Shamrock Rovers

Possibile formazione iniziale del Gent:
Nardi; Hanche-Olsen, Okumu, Torunarigha; Samoise, Kums, Hong, Castro-Montes; Odjidja-Ofoe; Hauge, Cuypers

Possibile formazione iniziale dello Shamrock Rovers:
Mannus; Gannon, Hoare, Grace; Lyons, McCann, O’Neill, Watts, Byrne; Gaffney, Greene