Il 30 Settembre nello Stadio San Vito alle ore 20:30 si disputerà la partita -Cosenza-Como- valida per la settima giornata di Serie B. La squadra di casa che ritrova la vittoria dopo più di un mese, ai danni della formazione del neo allenatore Moreno Longo. Apre le danze D’Urso al minuto 31 minuto, segue la rete di Rigione che porta il Cosenza sul 2-0 al 37 percento. Primo tempo che termina con la rete di Vignali che accorcia le distanze al 41 minuto. Partita che riprende e vede protagonista all’ 85 minuto Meroni, che conclude con uno stacco alle spalle di Ghidotti e sigla la rete della vittoria.
Cosenza-Como: formazioni e dove vederla
-Cosenza-Como-: formazioni ufficiali
Cosenza (4-2-3-1): Matosevic, Rispoli, Rigione, Venturi, Panico, Voca, Brescianini, Brignola, D’Urso, Merola, Nasti. Allenatore: Dionigi.
Como(4-3-1-2): Ghidotti, Vignali, Scaglia, Binks, Cagnano, Faragò, Baselli, Blanco, Fabregas, Cutrone, Mancuso. Allenatore: Longo.
-Cosenza-Como-: che cosa è successo?
Già al 3 minuto gli ospiti ci provano, con un cross di Cesc Fabregas per Faragò, ma il giocatore non conclude nello specchio e la palla viene deviata in angolo. I padroni di casa reagiscono al 17 minuto Ghidotti tenta di uscire palla al piede: costretto a calciare lateralmente dopo la pressione di Brignola. La partita si sblocca al 31 minuto a partire da una rimessa laterale dei calabresi battuta da Rispoli, che dopo una rete di scambi con Panico crossa verso Brignola, che conclude ma trova la respinta di Ghidotti. Finalizza infine Christian D’Urso con una rasoiata ad incrociare che beffa Ghidotti, e primo gol del Cosenza conquistato. Dopo 6 minuti il Cosenza raddoppia il risultato dai 6 metri. Traversone di Merola su punizione che viene respinto da Binks, arriva Rigione che da posizione defilata insacca alle spalle di Ghidotti. Un minuto dopo gli ospiti reclamano un calcio di rigore: Pezzuto non è della stessa idea e lascia proseguire senza interruzioni. Nel 41 minuto il Como trova la prima rete dopo una cavalcata di 50 metri di Vignali che appoggia in retee viene beffato Matosevic.
Secondo tempo
Nel 59 minuto nuova occasione del Cosenza, Nasti trova la rete ma viene prontamente annullata da Pezzuto visto che il numero 20 viene pescato in outside. Due minuti dopo la situazione di ribalta con un occasione nitida per il Como, Blanco fa tutto bene ma viene abbattuto da Rigione con un intervento non giudicato irregolare: rigore non concesso e si prosegue. All’84 minuto il Cosenza ci riprova con Brescianini che conclude su una palla servita da un istancabile Voca ma nulla da fare. L’ultimo gol è quello del Cosenza un minuto dopo grazie a Vallocchia che mette dentro con un corner calibrato e trova la testa di Meroni: il 13 schiaccia e fa esplodere lo stadio. Infine al 95 minuto il Como cerca l’ultimo assalto a partire da un’azione rocambolesca che colpisce in dieci secondi un legno ed un incrocio dei pali: si salva Matosevic dal possibile secondo gol.
-Cosenza-Como-: tabellino
MARCATORI: 32′ pt D’Urso (Cs), 37′ pt Rigione (Cs), 42′ pt Vignali (Co), 38′ st Meroni
COSENZA (4-2-3-1): Matosevic; Rispoli (11′ pt Martino), Rigione, Venturi, Panico (23′ st Gozzi); Brescianini, Voca; Merola (9′ st Meroni), D’Urso (23′ st Butic), Brignola (9′ st Vallocchia); Nasti. A disp.: Marson, Camigliano, Calò, Kornvig, Sidibe, Larrivey, Zilli. All.: Dionigi
COMO (4-3-1-2): Ghidotti; Vignali, Scaglia, Binks, Cagnano (35′ st Parigini); Faragò (26′ st Chajia), Baselli, Blanco (26′ st Da Riva); Fabregas; Cutrone (35′ st Gabrielloni), Mancuso (18′ st Cerri). A disp.: Vigorito, Iovine, Solini, Arrigoni, Celeghin, Odenthal, Delli Carri. All.: Longo.
NOTE: Espulso al 37′ st Binks (Co) per doppia ammonizione. Ammoniti: Voca (Cs), Venturi (Cs), Nasti (Cs), Fabregas (Co) e il tecnico del Cosenza Dionigi.
ARBITRO: Pezzuto di Lecce.
Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/Lega_B