La Stella Rossa Belgrado e il Ferencvaros si affrontano giovedì 6 ottobre sera in Europa League: le due squadre hanno avuto fortune contrastanti nel Gruppo H. Mentre gli ospiti si trovano in testa alla classifica con due vittorie impressionanti, la squadra di casa occupa l’ultimo posto con zero punti e un solo gol. Il calcio di inizio di Stella Rossa Belgrado vs Ferencvaros è previsto alle 18:45
Anteprima della partita Stella Rossa Belgrado vs Ferencvaros a che punto sono le due squadre
Stella Rossa Belgrado
Dopo aver raggiunto gli ultimi 16 anni di questa competizione nel 2021-22, la Stella Rossa avrebbe avuto grandi speranze di fare lo stesso passo anche questa volta, dopo essersi presentata con un gruppo favorevole. Tuttavia, le sconfitte contro Monaco e Trabzonspor, ciascuna con un solo gol di scarto, hanno lasciato la squadra di Milos Milojevic come outsider per ottenere un posto nelle fasi a eliminazione diretta. La Stella Rossa è ancora in forma, con nove gol segnati e uno solo subito nelle ultime quattro partite, tutte concluse con una vittoria. Tuttavia, questi risultati sono attesi e Milojevic ha bisogno di una prestazione da parte dei suoi giocatori giovedì sera se vuole tenere i tifosi al Rajko Mitic Stadium. I gol sono stati condivisi da questa squadra nel 2022-23: nessun giocatore ha segnato più di quattro volte nella massima serie serba, con Mirko Ivanic e Osman Bukari attualmente in cima alla classifica dei marcatori.
Ferencvaros
In netto contrasto con i padroni di casa, il Ferencvaros è stato sensazionale finora, in particolare nella sconfitta del Monaco in trasferta dell’ultima volta. Il gol di Balint Vecsei al 79° minuto ha fatto la differenza contro i giganti della Ligue 1, dando seguito al drammatico successo per 3-2 sul Trabzonspor nella prima giornata. Nonostante sia inizialmente la squadra meno favorita del girone, giovedì sera a Belgrado la squadra di Stanislav Cherchesov ha l’opportunità di garantirsi il calcio europeo dopo Natale. Tuttavia, la striscia di vittorie di sette partite in tutte le competizioni si è interrotta sabato scorso con la sconfitta a sorpresa per 2-0 per mano del Kecskemeti, avversario che si è catapultato al secondo posto nella massima serie ungherese.
Tutte le partite di Europa League
Notizie dalle squadre
La Stella Rossa dovrà fare a meno di Kings Kangwa, sospeso per due cartellini gialli al Trabzonspor. Con la squadra di casa che ha bisogno di punti, Ivanic potrebbe essere schierato a centrocampo. Aleksandar Katari è un’opzione sulla fascia se Milojevic passa all’attacco a tre. Il Ferencvaros potrà contare su Eldar Civic, dopo che il terzino sinistro ha scontato la squalifica di una partita per l’espulsione rimediata contro il Trabzonspor nella prima giornata. Tuttavia, dopo la sconfitta del fine settimana, Cherchesov potrebbe essere pronto a tornare alla squadra che ha impressionato allo Stade Louis II, salvo problemi di forma. Franck Boli spera di essere richiamato al posto di Ryan Mmaee al centro dell’attacco.
Probabili formazioni Stella Rossa Belgrado vs Ferencvaros
Possibile formazione iniziale della Stella Rossa di Belgrado:
Borjan; Erakovic, Dragovic, Milunovic; Srnic, Sanogo, Nikolic, Kangwa, Rodic; Bukari, Pesic
Ferencvaros possibile formazione titolare:
Dibusz; Wingo, S.Mmaee, Knoester, Botka; Laidoumi, Besic; Zachariassen, Nguen, Traore; R.Mmaee