Lo Shamrock Rovers ospiterà il Molde giovedì 13 ottobre sapendo che solo una vittoria sarà realisticamente sufficiente per avanzare in Europa Conference League. Allo stato attuale, il Molde ha tre punti di vantaggio sui suoi prossimi avversari nel Gruppo F, e c’è uno scenario in cui potrebbe stabilire un vantaggio di sei punti sul terzo posto con una vittoria in Irlanda. Il calcio di inizio di Shamrock Rovers vs Molde è previsto alle 21
Anteprima della partita Shamrock Rovers vs Molde: a che punto sono le due squadre
Shamrock Rovers
Essendo stato sorteggiato insieme a Gent, Molde e Djurgardens IF, il capo dello Shamrock Rovers Stephen Bradley avrebbe pensato che la sua squadra avesse una possibilità realistica di avanzare agli ultimi 32. Invece, i Rovers sono rimasti l’unica squadra a togliere punti al Djurgardens, leader del girone, ma sono stati surclassati nelle altre due uscite. Le trasferte in Belgio e Norvegia per affrontare Gent e Molde sono terminate con sconfitte per 3-0, e lo Shamrock è ora una delle due squadre che non ha ancora segnato nelle fasi a gironi. La loro fortuna dovrà cambiare radicalmente se vogliono rimanere in lizza per le prime due posizioni, cosa che non sfuggirà a Bradley, costretto a schierare una tattica d’attacco per questa partita. Lo Shamrock è almeno rimasto in vetta alla League Of Ireland Premier Division, prevalendo nelle ultime tre partite e mantenendo cinque punti di vantaggio.
Molde
Dal punto di vista del Molde, il desiderio di prolungare la corsa all’Europa si fa sentire in un momento in cui ha già 15 punti di vantaggio nella massima serie norvegese. La drammatica sconfitta per 3-2 contro il Djurgardens nella seconda giornata non era certo nei piani, ma il MFK ha almeno risposto con una vittoria di routine contro lo Shamrock la scorsa settimana. Ola Brynhildsen ha segnato i due gol iniziali di quella gara e il neo-capitano norvegese ha ora quattro reti nelle ultime tre uscite. Con i leader del gruppo e una trasferta a Gent ancora da affrontare, Erling Moe riconoscerà che la sua squadra, che attualmente occupa il secondo posto in questo gruppo, deve approfittare della visita a Dublino.
Tutte le partite di Conference League
Notizie dalle squadre
Dopo aver apportato sei modifiche all’undici dello Shamrock Rovers nel fine settimana, Bradley ha a disposizione delle opzioni se vuole modificare la sua squadra. Sean Hoare e Sean Kavanagh potrebbero tornare rispettivamente in difesa e all’ala, mentre Rory Gaffney potrebbe essere schierato al centro dell’attacco dopo il gol realizzato contro lo Shelbourne. Anche Ronan Finn dovrebbe essere presente, sia in un ruolo più profondo di centrocampo centrale che in una posizione più avanzata dietro l’attaccante. Salvo infortuni, Moe potrebbe ritenere di avere poche ragioni per apportare modifiche alla sua squadra in forma del Molde. Tuttavia, David Datro Fofana è disponibile dopo aver scontato una sospensione e potrebbe avere la meglio su Magnus Grodem nell’ultimo terzo di campo.
Probabili formazioni Shamrock Rovers vs Molde
Possibile formazione iniziale dello Shamrock Rovers:
Mannus; Cleary, Hoare, Grace; Lyons, O’Neill, Finn, Kavanagh; Greene, Ferizaj; Gaffney
Molde possibile formazione titolare:
Karlstrom; Breivik, Risa, Haugan; Linnes, Mannsverk, Hussain, Eriksen, Lovik; Fofana, Brynhildsen