Dopo la sconfitta per 5-0 della scorsa settimana, il Silkeborg cercherà di ottenere altri tre punti in Europa Conference League. L’FCSB ha bisogno di una grande prestazione questa volta, soprattutto perché attualmente si trova in fondo al Gruppo B. Il calcio di inizio di FCSB vs Silkeborg è previsto alle 21 di giovedi 13 ottobre
Anteprima della partita FCSB vs Silkeborg: a che punto sono le due squadre
FCSB
L’FCSB ha faticato finora in Europa Conference League, con un solo punto nelle prime tre partite. Tra queste c’è anche quella contro il Silkeborg, che si è incontrato la settimana scorsa a campi invertiti e che è stato sconfitto per 5-0. Un risultato deludente per i padroni di casa, che però hanno saputo reagire alla perfezione con una vittoria per 2-0 in Liga 1. Le reti di Joyskim Dajs sono state realizzate da Joyskim Dajs. I gol di Joyskim Dawa e Florinel Coman sono stati sufficienti a garantire il risultato, e il miglioramento della prestazione difensiva è qualcosa che l’FCSB cercherà di portare giovedì. Gli uomini di Nicolae Dica hanno mantenuto un bilancio pulito contro l’Anderlecht nella seconda giornata, e ripetersi è fondamentale se si considera che in questo momento sono già a tre punti dal secondo posto.
Silkeborg
Gli ospiti sono solo un punto dietro l’Anderlecht, con una vittoria che li porterebbe potenzialmente in vantaggio se gli altri risultati del gruppo andranno nella loro direzione. Il Silkeborg è imbattuto nelle precedenti quattro partite in tutte le competizioni e la squadra ha mostrato molta fiducia negli ultimi tempi. Nel fine settimana, nella Superliga danese, il Silkeborg ha pareggiato per 1-1, ma anche in quell’occasione la squadra ha dimostrato di avere uno spirito combattivo, rimontando all’83° minuto grazie a Tonni Adamsen. Il Silkeborg è andato a segno sette volte nelle tre partite di Europa Conference League disputate fino a questo momento e le qualità offensive mostrate potrebbero fare la differenza in questa partita. Il club danese non vorrà perdere punti in questa partita, perché ciò consentirebbe all’FCSB di portarsi a pari merito con loro nel Gruppo B.
Tutte le partite di Conference League
Notizie dalle squadre
I padroni di casa cercheranno una prestazione migliore questa volta, e la formazione 4-3-2 che l’FCSB ha mostrato nel fine settimana potrebbe essere utilizzata ancora una volta. In questo caso entrerebbe in squadra Coman, che dopo aver segnato in quella vittoria sarebbe in grado di fornire una certa forza d’attacco alla squadra. Adamsen è stato utilizzato solo come sostituto nell’ultima partita del Silekborg, ma considerando che ha trovato il fondo della rete, potrebbe essere un’opzione questa volta dal primo fischio. Nicolai Larsen è riuscito a superare un problema di infortunio per essere presente nell’incontro inverso e, con due clean sheet di fila, sarà di nuovo presente in porta.
Probabili formazioni FCSB vs Silkeborg
Possibile formazione iniziale dell’FCSB:
Tarnovanu; Cretu, Tamm, Harut, Serban; Olaru, Edjouma, Cordea; Coman, Omrani, Compagno
Silkeborg possibile formazione titolare:
Larsen; Sonne, Salquist, Calisir, Engel; Kiynge, Brink, Thordarson; Jorgensen, Helenius, Kusk