― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaMainz 05 vs FC Koln - pronostico e possibili formazioni

Mainz 05 vs FC Koln – pronostico e possibili formazioni

Il Mainz 05 e l’FC Koln cercheranno entrambe di ottenere vittorie consecutive quando si affronteranno venerdì 21 ottobre sera in Bundesliga. In caso di vittoria, la squadra che otterrà i tre punti entrerà nei posti di qualificazione per la Champions League. Il calcio di inizio di Mainz 05 vs FC Koln è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Mainz 05 vs FC Koln: a che punto sono le due squadre

Mainz 05

Una vittoria farebbe balzare gli avversari almeno al quarto posto, dopo l’impressionante vittoria per 2-0 contro il Werder Brema dello scorso fine settimana, che li ha tenuti a distanza di sicurezza dalla parte alta della classifica. Solo i campioni in carica del Bayern Monaco avevano segnato più gol del Brema prima dell’incontro, ma la squadra di Bo Svensson ha interrotto una serie di quattro partite senza vittorie ed è diventata solo la seconda squadra a chiudere gli avversari in questa stagione. I gol di Marcus Ingvartsen e Lee Jae-sung a cavallo dell’intervallo si sono rivelati la differenza tra le due squadre, con il Mainz che si è accontentato di fare molto possesso palla e di colpire gli avversari in contropiede. Venerdì alla MEWA Arena dovranno forse essere più propositivi in casa, ma la vittoria dello scorso fine settimana, così come il 3-0 rifilato al VfB Lubeck nella DFB-Pokal a metà settimana, li incoraggerà ulteriormente con la prospettiva di scalare almeno sette posizioni in classifica.

FC Koln

Allo stesso modo, il Koln può passare dal settimo al terzo posto in classifica battendo il Mainz venerdì, dopo essere tornato a vincere con un 3-2 contro l’Augsburg lo scorso fine settimana. La squadra di Steffen Baumgart è passata in svantaggio dopo soli 14 minuti grazie al gol di Florian Niederlechner, ma Steffen Tigges e Denis Huseinbasic hanno ribaltato la partita dopo l’intervallo, prima che Daniel Caligiuri pareggiasse nuovamente i conti. Tigges, che prima della vittoria aveva segnato solo un gol in sei presenze, si è reso protagonista con un gol all’81° minuto. La vittoria è stata ampiamente meritata dai padroni di casa, che hanno dominato con il 65% di possesso palla e 15 tiri nel corso della partita. Dopo aver chiuso al settimo posto la sua prima stagione di grande successo con il Koln, Baumgart sta ancora imparando a destreggiarsi tra le attività nazionali e quelle continentali con questa squadra, che giovedì dovrà affrontare un importantissimo incontro di Europa Conference League contro l’FC Slovacko per inseguire le prime due squadre del Gruppo D. Nel frattempo, però, i Billy Goats possono sognare di qualificarsi per la Champions League per la prima volta nella loro storia in quella che si preannuncia una stagione di Bundesliga incredibilmente aperta, ma solo una vittoria contro il Mainz li porterebbe tra le prime quattro prima della partita di sabato.


Tutte le partite di Bundesliga


Notizie dalle squadre

Svensson ha effettuato solo tre cambi per la trasferta di Lubecca in coppa nazionale a metà settimana: Dominik Kohr, Robin Zentner e Jae-sung potrebbero tornare nell’undici titolare contro il Koln. Maxim Leitsch e Marlon Mustapha sono ancora fuori per infortunio, mentre Stefan Bell e il capitano del club Silvan Widmer saranno sottoposti a test di idoneità dopo aver saltato le ultime due partite a causa di strappi muscolari. Il Koln, invece, dovrebbe arrivare alla partita più fresco, dopo essere stato sconfitto dallo Jahn Regensburg ai rigori nel primo turno della DFB-Pokal. Baumgart potrebbe schierare lo stesso undici titolare che ha sconfitto l’Augsburg lo scorso fine settimana, con un’eccezione degna di nota: Florian Kainz tornerà dalla sospensione dopo il cartellino rosso rimediato nella sconfitta contro i rivali del Borussia Monchengladbach. Eric Martel potrebbe fare posto all’ala.

Probabili formazioni Mainz 05 vs FC Koln

Possibile formazione iniziale del Mainz 05:
Zentner; Fernandes, Hack, Caci; Da Costa, Kohr, Stach, Caricol; Jae-sung, Burkardt; Onisiwo

FC Koln possibile formazione iniziale:
Schwabe; Schmitz, Kilian, Hubers, Hector; Skhiri; Huseinbasic, Duda, Kainz; Tigges, Maina