― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHertha Berlino vs Schalke 04 - pronostico e possibili formazioni

Hertha Berlino vs Schalke 04 – pronostico e possibili formazioni

Due potenziali rivali per la retrocessione si affrontano domenica 23 ottobre quando l’Hertha Berlino affronta lo Schalke 04 in Bundesliga. L’Hertha è sopravvissuto alla retrocessione solo attraverso uno spareggio contro l’Hamburger SV la scorsa stagione, mentre lo Schalke è stato promosso dalla seconda serie come campione. Il calcio di inizio di Hertha Berlino vs Schalke 04 è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Hertha Berlino vs Schalke 04: a che punto sono le due squadre

Hertha Berlino

Nonostante sia al di sopra della zona retrocessione solo per la differenza reti prima del weekend, l’Hertha è senza dubbio un’unità difensiva più solida sotto Sandro Schwarz rispetto ai predecessori dell’ex capo del Mainz 05 nella scorsa stagione. Tuttavia, l’Hertha arriva alla sfida cruciale di domenica contro lo Schalke con una striscia di cinque partite senza vittorie, dopo quattro pareggi consecutivi seguiti da una sconfitta per 3-2 contro l’RB Leipzig l’ultima volta. All’intervallo i Die Alte Dame erano in svantaggio di tre gol, ma sembravano avere una seria possibilità di completare una miracolosa rimonta quando Dodi Lukebakio e Stevan Jovetic hanno segnato due gol nel giro di tre minuti poco dopo l’ora di gioco. Tuttavia, il Lipsia ha resistito e ha lasciato la squadra di Schwarz a guardarsi nervosamente alle spalle verso il fondo della classifica, con i suoi tifosi che si aspettano pienamente che la corsa senza vittorie del club finisca contro lo Schalke, in difficoltà, all’Olympiastadion domenica.

Schalke 04

Lo Schalke, nel frattempo, ha preso l’inevitabile decisione di licenziare l’allenatore Frank Kramer dopo le sconfitte consecutive subite contro l’Hoffenheim nella scorsa settimana. I Konigsblauen sono stati sconfitti per 3-0 in casa contro la squadra di Andre Breitenreiter venerdì scorso e sono rimasti nelle posizioni di retrocessione automatica, prima di essere sconfitti per 5-1 in trasferta contro gli stessi avversari nel secondo turno della DFB-Pokal martedì sera, quando il difensore turco Ozan Kabak ha segnato contro la sua ex squadra. Resta da vedere a chi si rivolgeranno le gerarchie del club nel tentativo di evitare un immediato ritorno nella seconda serie del calcio tedesco, con l’ex capo dell’Augsburg Markus Weinzierl che potrebbe essere il più agguerrito concorrente di Mike Buskens per il posto fisso. Buskens, che ha collezionato 257 presenze con il club durante la sua carriera da giocatore, avrà l’opportunità di guidare lo Schalke dalla panchina a Berlino domenica, con la garanzia di una vittoria per uscire dalle ultime due posizioni della classifica.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

L’Hertha probabilmente rimarrà senza Rune Jarstein, Filip Uremovic, Kelian Nsona, Jessic Ngankam e Jean-Paul Boetius domenica, mentre Kevin-Prince Boateng è in dubbio per malattia. Marco Richter ha esordito per la prima volta dopo il rientro da un tumore ai testicoli contro il Lipsia lo scorso fine settimana, ma potrebbe tornare in panchina per far posto a Chidera Ejuke sulla fascia sinistra. Lo Schalke, invece, dovrebbe recarsi a Berlino senza Sepp van den Berg, Marcin Kaminski, Ibrahima Cisse e Rodrigo Zalazar per infortunio. È improbabile che Buskens dia una scossa troppo drastica alla sua prima partita in carica – soprattutto vista la mancanza di opzioni per farlo – ma Sebastian Polter si aspetta di tornare nell’undici titolare.

Probabili formazioni Hertha Berlino vs Schalke 04

Possibile formazione iniziale dell’Hertha Berlino:
Christensen; Kenny, Rogel, Kempf, Plattenhardt; Tousart, Sunjic, Serdar; Lukebakio, Jovetic, Ejuke

Schalke 04 possibile formazione iniziale:
Schwolow; Brunner, Greiml, Yoshida, Ouwejan; Krauss, Flick; Drexler, Polter, Bulter; Terodde