― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoMeteo Gp Messico: una bolla di calore intenso

Meteo Gp Messico: una bolla di calore intenso

Il circuito Hermanos Rodriguez di Città del Messico sarà ancora una volta la sede di uno dei GP più imprevedibili e complessi dal punto di vista tecnico, complice il meteo che indica che l’altitudine metterà a dura prova le monoposto. Oltre a ciò, l’intero weekend non sarà semplice nemmeno per i piloti, i quali dovranno affrontare le sessioni anche in condizioni climatiche piuttosto calde, addirittura da record. Andiamo a conoscere le previsioni meteo per l’intero weekend.


Gp Messico: dove è possibile vederla?


Meteo Gp Messico: le alte temperature la faranno da padrone

Secondo quanto previsto dal sito accuweather.com, le prime due libere si svolgeranno con la colonnina di mercurio che potrebbe toccare i 28 gradi, i più alti di questo periodo dell’anno nella capitale Messicana dal 2014. Tutto questo senza la prevalenza di sole in tutti e tre i giorni di questo fine settimana, con prove e gara che si disputeranno in un continuo alternarsi di nuvole e cielo soleggiato. Tuttavia l’unica eccezione potrebbe essere quella del pomeriggio di sabato, quando andranno in scena le qualifiche. In questo giorno ci sarà il rischio di pioggia proprio in concomitanza con la lotta per la pole position, con queste condizioni che potrebbero dunque rendere ancor più complessa la realizzazione del giro più veloce. Insomma un fine settiamana alquanto difficile per la gestione dei pneumatici da parte dei team.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1