― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022I convocati del Costa Rica per i Mondiali del Qatar 2022

I convocati del Costa Rica per i Mondiali del Qatar 2022

Il portiere del Paris Saint-Germain Keylor Navas e l’ex attaccante dell’Arsenal Joel Campbell sono tra i giocatori selezionati per rappresentare la Costa Rica ai Mondiali in Qatar. Anche Bryan Ruiz – che ha giocato nel Fulham nel 2011 – è stato selezionato tra i 26 convocati. Giocherà al fianco dell’attaccante del Sunderland Jewison Bennette nella manifestazione. L’allenatore del Costa Rica Luis Fernando Suarez ha selezionato anche Brandon Aguilera, un centrocampista di 19 anni in prestito al Guanacasteca dal Nottingham Forest. Parlando della sua selezione, Suarez ha detto: “È stato molto difficile [scegliere la squadra] perché non ci sono solo 26 giocatori che possono essere presenti in Qatar. Ci siamo posti più domande su ciò che ci serviva per le partite e sulla situazione attuale di ognuno di loro. È un gruppo concentrato su ciò che vuole, che ha molta voglia di fare e che ha mostrato un continuo miglioramento da quando abbiamo iniziato”. La Costa Rica è stata l’ultima squadra a qualificarsi per la Coppa del Mondo 2022. Si sono assicurati il posto battendo la Nuova Zelanda in uno spareggio intercontinentale a giugno. Suarez spera che la sua squadra possa fare tesoro dei risultati ottenuti ai Mondiali del 2014, dove ha raggiunto a sorpresa i quarti di finale. Tuttavia, non sono riusciti a uscire dal gruppo durante l’edizione 2018 del torneo in Russia.

LA SQUADRA DELLA COSTA RICA PER I MONDIALI

PORTIERI: Keylor Navas (Paris St Germain), Esteban Alvarado (Herediano), Patrick Sequeira (CD Lugo).

DIFENSORI: Francisco Calvo (Konyaspor), Juan Pablo Vargas (Millonarios FC), Kendall Waston (Saprissa), Oscar Duarte (Al-Wehda), Daniel Chacon (Colorado Rapids), Keysher Fuller (Herediano), Carlos Martinez (San Carlos), Bryan Oviedo (Real Salt Lake), Ronald Matarrita (Cincinnati).

CENTROCAMPISTI: Yeltsin Tejeda (Herediano), Celso Borges (Alajuelense), Youstin Salas (Saprissa), Roan Wilson (Grecia), Gerson Torres (Herediano), Douglas Lopez (Herediano) Jewisson Bennette (Sunderland), Alvaro Zamora (Saprissa), Anthony Hernandez (Puntarenas FC), Brandon Aguilera (Nottingham Forest), Bryan Ruiz (Alajuelense).

ATTACANTI: Joel Campbell (Leon), Anthony Contreras (Herediano) Johan Venegas (Alajuelense).