Lunedì 21 novembre 2022 alle ore 20, presso lo stadio All’ Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan, si giocherà il match Stati Uniti-Galles,match valido per la prima giornata del gruppo B valido per la fase a gironi dei Mondiali di calcio 2022.
STATI UNITI-GALLES: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Per la Nazionale a stelle e strisce si tratta dell’undicesima partecipazione alla Coppa del Mondo per la quale si sono qualificati chiudendo al terzo posto bel loro girone, dietro Canada e Messico, con ben 21 reti all’attivo.
I Draghi Rossi si presentano a questo appuntamento per la prima volta in assoluto attraverso i playoff nei quali hanno eliminato Austria e Ucraina. Nel girone di qualificazione si sono piazzati secondi alle spalle del Belgio. Punto di forza il reparto arretrato con soli 9 gol subiti in 14 partite.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il ct americano dovrebbe schierarsi con il 4-3-3: Steffen tra i pali e difesa composta da Yedlin, Zimmermann, Antoine Robinson e Miles Robinson. A centrocampo, Mckennie e Adams. In avanti, il tridente offensivo con Pepi, Pulisic e Weah.
Gli ospiti punteranno sul 4-4-2: Ward a difesa dei pali, mentre la linea a quattro sarà formata da Davies, Rodon, William e Norringhton-Davies. In mezzo, Alley e Ramsey, con Morrell e James esterni. L’attacco sarà composto da Bale e Johnson.
STATI UNITI(4-3-3): Steffen, Yedlin, Zimmermann, Antonee Robinson, Miles Robinson, Mckennie, Adams, Pepi, Pulisic, Weah. All. Berhalter
GALLES(4-4-2): Ward, Davies, Rodon, William, Norringhton-Davies, Morrell, Alley, Ramsey, James, Bale, Johnson. All. Page
PRONOSTICO
Gli Stati Uniti partono favoriti e la loro vittoria è quotata a 2,50, il pareggio a 3,50, mentre il successo dei gallesi a 3,00
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sulle reti Rai lunedì 21 novembre 2022 alle ore 20