― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriFormula UnoGasly è entusiasta del potenziale Alpine dopo il test di F1

Gasly è entusiasta del potenziale Alpine dopo il test di F1

Pierre Gasly si è detto entusiasta del potenziale offerto da Alpine dopo aver completato il suo primo test di Formula 1 con la squadra ad Abu Dhabi. Il francese arriva dalla Scuderia AlphaTauri al posto di Fernando Alonso, che a sua volta ha sostituito il ritirato Sebastian Vettel alla Aston Martin. Nel 2022 Alpine si è classificata quarta nel campionato costruttori, cinque posizioni più in alto rispetto alla precedente squadra di Gasly.

Gasly è entusiasta

“Inizialmente, tutto sembrava diverso, dalla sensazione dello sterzo, alla corsa del pedale dell’acceleratore, alla rigidità dei pedali, al modo in cui reagisce, tutto è sorprendente all’inizio”, ha spiegato. “Ma siamo riusciti a ottenere tutto quello che volevamo”. “Molto rapidamente mi sono sentito a mio agio con la macchina e ora capisco perché sono arrivati quarti nel campionato a squadre. Tutto ha senso per me. Penso che abbiano un’aderenza anteriore piuttosto forte, una velocità media e una curva a bassa velocità”, ha aggiunto a proposito delle specifiche dell’Alpine rispetto alla Scuderia AlphaTauri a cui è abituato.Sono cose su cui ho cercato di lavorare in questa stagione e su cui ho cercato di lavorare – e abbastanza rapidamente, solo per prendere le prime sensazioni con la macchina e per capire cosa si può fare con essa e quanto ruota, il potenziale che si ha”. “Ho capito subito il potenziale che ha e come è andata”.

I test

Gasly ha avuto una prima impressione positiva, sia in pista che fuori, dopo aver lavorato con un nuovo team di ingegneri e meccanici. “La mentalità e la filosofia che c’è nel team finora mi hanno fatto molto, molto piacere in questa prima interazione con i ragazzi”, ha detto. “Sono stato in un unico ambiente negli ultimi cinque anni e, per ora, da quello che ho visto, c’è una grande esperienza in questa squadra di ingegneri di alto livello all’interno dell’ufficio tecnico ma anche all’interno del garage e del modo in cui lavorano”, ha aggiunto. “Non ho ancora visto tutto, devo ancora andare a Enstone e vedere tutti gli strumenti e le strutture che hanno. Ma sono rimasto molto colpito dal loro modo di affrontare questo primo giorno e anche dal modo in cui mi hanno accolto”. “Finora ci sono solo segnali positivi. È davvero promettente per il futuro e mi rende anche molto eccitato prima di [andare] in vacanza”.