Il Portogallo è stato eliminato agli ottavi di finale dall’Uruguay nella Coppa del Mondo 2018. Il Portogallo affronta l’Uruguay lunedì 28 novembre sera in una rivincita dello spareggio a eliminazione diretta della Coppa del Mondo 2018 tra le due squadre. Il calcio di inizio di Portogallo vs Uruguay è previsto alle 20
Portogallo vs Uruguay: a che punto sono le due squadre
Pepe ha annullato l’apertura di Edinson Cavani prima che El Matador completasse la sua doppietta al Fisht Stadium di Sochi, mandando l’Uruguay a un quarto di finale senza successo contro la Francia. Alla ricerca del secondo pareggio consecutivo agli ottavi di finale – questa volta contro avversari diversi – entrambe le squadre sono rimaste senza gol all’intervallo delle partite inaugurali. Il Portogallo si è imposto con cinque gol in un secondo tempo emozionante contro il Ghana, mentre l’Uruguay non è riuscito a penetrare la retroguardia della Corea del Sud in una situazione di stallo.
Notizie dal Portogallo
Nuno Mendes è stato alle prese con un fastidio muscolare che lo ha tenuto fuori dall’esordio del Portogallo contro il Ghana. Otavio ha raggiunto il terzino del PSG in sala di rianimazione dopo aver accusato un problema al bicipite femorale durante la partita.
Notizie dall’Uruguay
Il Mondiale di Ronald Araujo sembrava finito quando è stato costretto a operarsi alla coscia a fine settembre. Tuttavia, Diego Alonso ha scelto il difensore centrale del Barcellona, che dovrebbe essere disponibile solo a partire dalla fase a eliminazione diretta, se l’Uruguay arriverà a questo punto.
Probabili formazioni Portogallo vs Uruguay
Portogallo (4-3-3): Costa; Cancelo, Pereira, Dias, Guerreiro; Bernardo, Neves, Carvalho; Fernandes, Ronaldo, Felix. Panchina: Patricio, Sa, Andre Silva, Dalot, Pepe, Palhinha, Vitinha, Mario, Nunes, Horta, Ramos, Antonio Silva, Leao. Pronostico Portogallo vs Uruguay – Coppa del Mondo URUGUAY
Uruguay (4-3-3): Rochet; Caceres, Godin, Gimenez, Oliveira; Valverde, Bentancur, Vecino; Pellistri, Suarez, Nunez. Panchina: Muslera, Sosa, Coates, Vina, Varela, Rodriguez, Torreira, Ugarte, De la Cruz, Arrascaeta, Torres, Canobbio, Gomez, Cavani.