Mercoledì 30 novembre 2022, alle ore 20, presso l’Iconic Stadium di Lusail, si gioca Arabia Saudita-Messico, match valido per la terza giornata del gruppo C dei Mondiali in Qatar. Potenzialmente sono ancora entrambe in gioco per la qualificazione, anche se per i sudamericani la situazione è complicata.
ARABIA SAUDITA-MESSICO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
L’Arabia ha stupito tutti all’esordio battendo l’Argentina, ma non è riuscita a ripetersi con la Polonia rimediando una sconfitta. I tre punti conquistati, comunque, consentono di sperare ancora nella qualificazione che, in caso di vittoria, sarebbe automatica.
I messicani sono ultimi nel girone con appena un punto conquista con la Polonia. La sconfitte contro l’Argentina ha compromesso di molto il passaggio del turno che, anche in caso di vittoria, potrebbe non bastare.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Sarà 4-3-3 per gli Arabi del ct Harvard: Al-Owais in porta, e difesa a quattro composta da Abduhalmid, Al-Amri, Al-Bulahli e Al-Shahrani. A centrocampo, il terzetto vedrà agire Al-Faraj, Kanno e Al-Najei. In attacco, ci saranno Asiri, Al-Buraikan e Al-Dawsari.
Il ct del Messico, Martino, dovrebbe schierarsi allo stesso modo: Ochoa in porta, davanti al quale la linea dei quattro difensori con Montez, Sanchez, Vasquez e Arteaga. A centrocampo, Alvarez sarà il regista con Herrera e Rodriguez ai suoi lati. In attacco, fiducia a Lozano, Jimenez e Corona.
ARABIA SAUDITA(4-3-3): Al-Owais, Abdulhamid, Amri, Al-Bulahli, Al-Shahrani, Al-Faraj, Kanno, Al-Najei, Asiri, Al-Buraikan, Al-Dawsari. All. Harvard
MESSICO(4-3-3): Ochoa, Montez, Sanchez, Vasquez, Arteaga, Alvarez, Herrera, Rodriguez, Lozano, Jimenez, Corona. All. Martino
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 2 mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 20.