― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriFormula EMichael Preston nominato ingegnere del futuro da Autosport

Michael Preston nominato ingegnere del futuro da Autosport

Michael Preston, laureato in ingegneria presso l’Università di Southampton, è stato scelto come vincitore grazie al suo lavoro di ingegnere nel team Esports professionale della Williams, che partecipa alle competizioni ufficiali di simulazione organizzate da Formula 1, NASCAR, MotoGP e altre, tra cui la Le Mans Virtual Series. Poiché l’ingegneria ha ancora più punti in comune tra il mondo reale e le corse virtuali rispetto alla guida, in quanto la metodologia, gli strumenti e i processi sono gli stessi per raccogliere dati e apportare modifiche alla vettura, sia su una macchina fisica che su un modello, d’ora in poi il premio sarà scelto tra i candidati che replicano il lavoro di Preston con la squadra Esports della Williams.

Chi è Michael Preston

Dopo aver impressionato la Williams con le sue capacità ingegneristiche nell’ambito del team Esports, Preston ha continuato a fare esperienza nel mondo reale lavorando con la squadra Carlin in GB3 e con il pilota Will Tregurtha nelle gare GT di quest’anno. Come parte del premio vinto, Preston parteciperà a una giornata di test di Formula 1 con la Williams nel 2023, supportando il team di ingegneri in pista. Parlando sul palco degli Autosport Awards a Grosvenor House dopo aver ricevuto il trofeo del premio dal nuovo pilota di F1 della Williams Logan Sargeant, Preston ha detto: “Se a gennaio mi aveste detto che avrei vinto agli Autosport Awards, vi avrei dato del pazzo. L’anno scorso a quest’ora andavo in giro a consegnare alberi di Natale come lavoro! “È un grande onore vincere questo premio e seguire le orme di Adrian Newey. Ci sono solo due premi che un ingegnere può vincere agli Autosport Awards, questo e l’auto internazionale dell’anno”. I dettagli su come i giovani ingegneri possono candidarsi per far parte del processo di selezione dell’Autosport Williams Engineer of the Future Award 2023 saranno rivelati a breve.

Gli altri premi

Tra gli altri premi assegnati da commissioni giudicatrici di esperti figurano il premio Aston Martin Autosport BRDC Young Driver of the Year, la Medaglia d’oro per l’eredità di una vita, il Gregor Grant Award per la carriera e l’Esports Team of the Year presentato da Motorsport Games. Il Moment of the Year presentato da Bang & Olufsen è l’altro premio che ritorna per il 2022. Tra le altre categorie, decise con il voto dei fan, figurano l’International Racing Driver of the Year presentato da Pirelli, l’International Rally Driver of the Year, il British Competition Driver of the Year, il Rookie of the Year, l’International Racing Car of the Year presentato da Blink Experience, la Rally Car of the Year, il National Driver of the Year e l’Esports Driver of the Year presentato da Motorsport Games.