― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrentford vs Tottenham Hotspur - possibili formazioni e ultime notizie

Brentford vs Tottenham Hotspur – possibili formazioni e ultime notizie

Sia il Brentford che il Tottenham Hotspur cercheranno di sfruttare le vittorie in Premier League ottenute l’ultima volta quando si affronteranno al Brentford Community Stadium lunedì 26 dicembre pomeriggio. Il Brentford ha vinto 2-1 contro il Manchester City nell’ultima partita di campionato il 12 novembre, mentre il Tottenham ha battuto 4-3 il Leeds United nell’ultima partita prima della sospensione della stagione per i Mondiali. Il calcio di inizio di Brentford vs Tottenham Hotspur è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Brentford vs Tottenham Hotspur a che punto sono le due squadre

Brentford

La vittoria del Brentford contro il Man City è stata un po’ trascurata, visto che l’attenzione si è spostata sulla Coppa del Mondo dopo l’ultima serie di partite, ma è stato un risultato straordinario per la squadra di Thomas Frank, che si è assicurata tutti i punti grazie a un gol di Ivan Toney al 98° minuto. Il risultato ha portato i Bees al 10° posto in classifica, con 19 punti ottenuti nelle prime 15 partite della campagna 2022-23, grazie a un bilancio di quattro vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte. Solo il Newcastle United (uno), il Manchester City (due) e l’Arsenal (uno) hanno perso meno partite di Premier League del Brentford in questo periodo, e sembra che ancora una volta avranno più che sufficiente per evitare la lotta per la retrocessione nella massima serie inglese. Sabato i Bees hanno annunciato che Frank ha firmato un nuovo contratto quinquennale fino al giugno 2027, ed è certamente un momento emozionante per essere associati al club calcistico, che sembra essere saldamente nella giusta direzione. Il Brentford non batte il Tottenham dal marzo 1948, anche se le due squadre si sono incontrate solo due volte in Premier League, con un pareggio senza reti nell’ultimo incontro al Brentford Community Stadium in aprile.

Tottenham Hotspur

Il Tottenham, nel frattempo, è stato coinvolto in un thriller di sette gol con il Leeds in Premier League prima che la stagione fosse interrotta per la Coppa del Mondo. Il Leeds conduceva per 1-0, 2-1 e 3-2 al Tottenham Hotspur Stadium, ma gli Spurs sono riusciti a ribaltare la partita, con Rodrigo Bentancur che ha segnato due volte negli ultimi 10 minuti per assicurare una vittoria per 4-3 alla squadra di Antonio Conte. Il risultato ha lasciato il Tottenham al quarto posto in classifica, con tre punti di vantaggio sul Manchester United, che ha una partita in meno, e un punto sul Newcastle United, terzo in classifica. Gli Spurs hanno avuto i loro problemi in questa stagione, ma si trovano in una posizione solida in classifica in questa fase del procedimento e ora cercheranno di vincere le prossime tre partite di campionato contro Brentford, Aston Villa e Crystal Palace prima di accogliere l’Arsenal per il derby del nord di Londra il 15 gennaio. Il Tottenham è una delle squadre che ha avuto molte individualità in trasferta per la Coppa del Mondo, ma Conte chiederà ai giocatori impegnati in questa competizione di scendere in campo lunedì pomeriggio.

Notizie dalle squadre

Il direttore del Brentford Frank ha rivelato che Pontus Jansson è ora disponibile per la selezione dopo essere stato assente dall’inizio di ottobre a causa di un problema al bicipite femorale. Tuttavia, Aaron Hickey, Thomas Strakosha e Kristoffer Ajer restano ai margini della squadra, nonostante i progressi nei loro recuperi. Frank potrebbe scegliere lo stesso undici che è sceso in campo al fischio d’inizio contro il Man City l’ultima volta, con Toney che sarà presente nonostante sia stato colpito da una serie di accuse da parte della Football Association per presunte violazioni delle regole sulle scommesse. Il tecnico del Tottenham Conte, invece, ha già confermato che Fraser Forster sarà il titolare contro il Brentford, mentre Hugo Lloris, impegnato nella finale di Coppa del Mondo con la Francia, sarà in panchina. Ivan Perisic è tornato ad allenarsi e potrebbe partire titolare, mentre Cristian Romero, che ha contribuito alla vittoria dell’Argentina ai Mondiali, non sarà disponibile per questa partita. Anche Richarlison e Bentancur sono sicuramente fuori dalla partita, mentre Ryan Sessegnon rimane in dubbio. Tuttavia, Harry Kane e Son Heung-min dovrebbero essere presenti nell’ultimo terzo di campo per il club del nord di Londra.

Probabili formazioni Brentford vs Tottenham Hotspur

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Jorgensen, Pinnock, Mee; Rasmussen, Onyeka, Janelt, Jensen, Henry; Mbeumo, Toney

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Forster; Dier, Lenglet, Davies; Doherty, Hojbjerg, Bissouma, Perisic; Kulusevski, Kane, Son