Gara valida per il ritorno degli spareggi di Europa League 2022/2023. I giallorossi sono chiamati a ribaltare lo 0-1 dell’andata per poter proseguire il loro cammino nel torneo continentale. Roma-Salisburgo si giocherà giovedi 23 febbraio 2023 alle ore 21 presso lo stadio Olimpico.
ROMA-SALISBURGO: LE PROBABILI FORMAZIONI
Mourinho probabilmente non avrà a disposizione Abraham, uscito malconcio dall’ultimo match di campionato, ma nel compenso recupera Pellegrini e Dybala che agiranno alle spalle di Belotti. A centrocampo, El Sharawy verrà dirottato a destra, mentre a sinistra ci sarà Zalewski, con Matic e Cristante nel mezzo. Nessun dubbio in difesa presidiata dai soliti noti Mancini, Smalling e Ibanez.
Il tecnico degli austriaci, Jaissle, non avrà lo squalificato Pavlovic in difesa, ma punta su Solet per completare la coppia di centrali insieme a Bernardo, con Dedic e Wober terzini. Il centrocampo vedrà come interpreti Susic, Seiwald e Kjaergaard,, mentre in avanti Adamu si muoverà dietro il tandem offensivo Sesko-Okafor.
ROMA(3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, El Sharawy, Cristante, Matic, Zalewski, Pellegrini, Dybala Belotti. All. Mourinho
SALISBURGO(4-3-1-2): Kohn, Dedic, Solet, Bernardo, Wober, Susic, Seiwald, Kjaergaard, Adamu, Sesko, Okafor. All. Jaissle
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport giovedì 23 febbraio 2023 alle ore 21