Giovedì 9 marzo 2023, alle ore 21, presso lo stadio Olimpico, si giocherà Roma-Real Sociedad, match valido per la gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League 2022/2023. I giallorossi hanno eliminato il SAlisburgo, mentre si è qualificata come prima nel girone E.
ROMA-REAL SOCIEDAD: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I giallorossi vanno a caccia del bis europeo dopo aver vinto lo scorso anno la Conference League. Ma occorre, però, non perdere di vista il campionato, che li vede in corsa per un posto in Champions League.
I baschi hanno dimostrato di essere un osso duro nelle tre trasferte di Europa League non subendo neanche un gol. In campionato, sono terzi in classifica.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Mourinho dovrebbe confermare il 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta, Mancini, Ibanez e Smalling in difesa. A centrocampo, Wjinaldum e Cristante, con Zalewski e Spinazzola. In avanti, Dybala e Pellegrini in appoggio ad Abraham.
Il tecnico dei baschi, Alguacil, si affida al 4-1-3-2: in porta ci sarà Remiro, mentre in difesa agiranno Sola, Zubeldia, Le Normand e Rico. Davanti al reparto arretrato ci sarà Zubimendi, mentre sulla trequarti Mendez, Merino e Kubo supporteranno Fernandez e Oyarzabal.
ROMA(3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Ibanez, Smalling, Zalewski, Cristante, Wjinaldum, Spinazzola, Dybala, Pellegrini, Abraham. All. Mourinho
REAL SOCIEDAD(4-1-3-2): Remiro, Sola, Zubelida, Le Normand, Rico, Zubimendi, Mendez, Merino, Kubo, Fernandez, Oyarzabal. All. Alguacil
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sui canali Sky giovedì 9 marzo 2023 alle ore 21