― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueUnion Berlin vs Union SG - ultime notizie e possibili formazioni

Union Berlin vs Union SG – ultime notizie e possibili formazioni

Dopo essere stati accoppiati nella fase a gironi all’inizio della stagione, l’Union Berlin si scontrerà con l’Union SG per un posto nei quarti di finale dell’Europa League. L’andata si giocherà allo Stadion An de Alten Forsterei giovedì 9 marzo, mentre il ritorno si svolgerà in Belgio la prossima settimana. Il calcio di inizio di Union Berlin vs Union SG è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Union Berlin vs Union SG a che punto sono le due squadre

Union Berlin

Si tratta di acque inesplorate per entrambi i club, che hanno già fatto più strada che mai in qualsiasi competizione europea nelle loro rispettive storie, con l’Union Berlin che ha ottenuto il suo miglior risultato con una sconfitta al secondo turno nella Coppa UEFA 2001-02. Nonostante il secondo posto nel Gruppo D, l’allenatore Urs Fischer si sentirà in dovere di cogliere l’opportunità di raggiungere gli ottavi di finale di Europa League, e la sua squadra parte come favorita per il passaggio del turno. Dopo aver visto la loro carica per il titolo della Bundesliga deragliata da una striscia di tre partite senza vittorie nelle ultime settimane, i Die Eisernen sono pronti a dare il massimo in questa competizione, cercando di qualificarsi per la Champions League attraverso la posizione in campionato o la vittoria del trofeo secondario d’Europa. La vittoria per 3-1 contro l’Ajax in casa nel turno precedente ha indubbiamente rafforzato la loro fiducia di arrivare lontano, ma quasi certamente spingeranno per ottenere un vantaggio all’andata da proteggere in Belgio la prossima settimana.

Union SG

L’Union SG, nel frattempo, ha compiuto un’ascesa altrettanto notevole nelle ultime stagioni, dopo aver raggiunto la prima promozione nella massima serie belga da 48 anni a questa parte solo al termine della campagna 2020-21. Gli Unionistes sono poi diventati la prima squadra nella storia del Belgio a finire in testa alla classifica al termine della stagione regolare direttamente dopo la promozione, anche se hanno mancato il primo titolo di massima serie dal 1935 dopo essere arrivati secondi al Club Brugge negli spareggi di fine stagione. Sebbene il club aspiri ancora a fare meglio a livello nazionale in questa stagione, l’allenatore Karel Geraerts cercherà di sfruttare la vittoria nel girone di Europa League prima della Coppa del Mondo superando l’Union Berlin agli ottavi di finale. Avendoli già battuti una volta allo Stadion An de Alten Forsterei in questa stagione, Geraerts avrà piena fiducia che i suoi giocatori possano ottenere un risultato positivo nella capitale tedesca giovedì, per prepararsi al meglio per il ritorno allo Stadio Joseph Marien la prossima settimana.

Notizie dalle squadre

L’Union Berlino rimarrà senza Andras Schafer a causa di un infortunio al piede, con il centrocampista ungherese che dovrà fare una corsa contro il tempo per essere in forma prima della pausa internazionale di fine mese. Niko Giesselmann e Jerome Roussillon hanno entrambi saltato il pareggio per 0-0 contro l’FC Koln nel fine settimana a causa di infortuni, ma il duo dovrebbe essere disponibile per la selezione di giovedì, soprattutto per una partita di tale portata. Il più grande dilemma di Fischer sarà se riportare Jordan Siebatcheu nell’undici titolare a scapito di Kevin Behrens, con nessuno dei due attaccanti che ha segnato nelle ultime sei presenze in tutte le competizioni. L’Union SG, invece, potrebbe viaggiare senza Dennis Eckert Ayensa a causa di un affaticamento muscolare, ma per il resto Geraerts sembra avere a disposizione una squadra in piena forma. Victor Boniface sostituirà probabilmente Gustaf Nilsson in attacco, dopo essere stato utilizzato solo dalla panchina nella vittoria per 2-1 contro l’Eupen nel fine settimana; l’attaccante nigeriano ha segnato tre gol in cinque partite durante la fase a gironi.

Probabili formazioni Union Berlin vs Union SG

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Doekhi, Knoche, Leite; Juranovic, Thorsby, Khedira, Haberer, Roussillon; Siebatcheu, Becker

Union SG possibile formazione iniziale:
Moris; Sykes, Burgess, Van Der Heyden; Lapoussin, Lynen, Teuma, Amani, Adingra; Vertessen, Boniface