Giovedì 16 marzo 2023, alle ore 21, si giocherà Az Alkmaar-Lazio, match valido per gli ottavi di ritorno di Conference League 2022/2023. All’andata si imposero gli olandesi per 2-1.
AZ ALKMAAR-LAZIO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I biancocelesti sono reduci da cinque risultati utili consecutivi con in mezzo la vittoria sul campo della capolista Napoli. Attualmente sono al terzo posto con 49 punti e, dunque, in piena corsa per un posto in Champions. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio a reti bianche di Bologna.
Gli olandesi sono secondi in classifica a soli due punti dalla capolista Feyeenord. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria casalinga di misura sul Groningen. Ora testa alla Conference League dove cercheranno di far valere il vantaggio maturato all’andata.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Solito 4-3-3 per gli olandesi con Ryan tra i pali, Sugawara a destra, Kerkez a sinistra, Hatziakos e Goes al centro. A centrocampo, Reiynders, Clasie e Mjnians. Il tridente offensivo sarà composto da Odgaard, Pavlidis e Karlsson.
Nel 4-3-3 di Sarri non ci sarà ancora Immobile in attacco dove il tridente sarà formato da Pedro, Zaccagni e Felipe Anderson. A centrocampo, confermato Vecino insieme a Milinkovic Savic e Luis Alberto. In difes, a protezione di Maximiano, ci saranno Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic.
AZ ALKMAAR(4-3-3): Ryan, Sugawara, Hatzdiakos, Goes, Kerkez, Reijnerds, Claise, Mjnians, Odgaard, Pavlidis, Karlsson.
LAZIO(4-3-3): Maximiano, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic, Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto, Felipe Anderson, Zaccagni, Pedro. All. Sarri
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn giovedì 16 marzo 2023 alle ore 21