― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Slovacchia vs Bosnia-Erzegovina - ultime notizie e possibili formazioni

Slovacchia vs Bosnia-Erzegovina – ultime notizie e possibili formazioni

La Slovacchia cercherà di riprendersi dal deludente pareggio senza reti con il Lussemburgo quando domenica 26 marzo ospiterà la Bosnia-Erzegovina nel secondo turno delle qualificazioni a Euro 2024. Dopo l’impressionante vittoria per 3-0 sull’Islanda di giovedì, la Bosnia-Erzegovina si trova in testa al Gruppo J insieme al Portogallo. Il calcio di inizio di Slovacchia vs Bosnia-Erzegovina è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Slovacchia vs Bosnia-Erzegovina a che punto sono le due quadre

Slovacchia

Nonostante l’assenza del capitano e leader Milan Skriniar, ci si aspettava che la Slovacchia desse il via alla sua campagna di qualificazione con una facile vittoria contro il Lussemburgo in casa, ma i minuscoli hanno avuto altre idee. Giovedì la Slovacchia ha effettuato 18 tiri e ha goduto del maggior possesso palla, limitando gli ospiti a due soli tentativi di tiro, ma la squadra, che contiene giocatori di grande nome come Stanislav Lobotka del Napoli e Martin Dubravka del Newcastle United, non è riuscita a far valere il proprio dominio. Gli uomini di Francesco Calzona hanno ora pareggiato ognuna delle loro ultime quattro partite in tutte le competizioni, con un pareggio in UEFA Nations League contro la Bielorussia che precede i pareggi in amichevole con Montenegro e Cile alla fine del 2022. Se si guarda al quadro generale, la Slovacchia non è riuscita a vincere nessuna delle sue precedenti sei uscite, mentre i Falcons hanno perso tre delle loro sei partite di Nations League per finire dietro a Kazakistan e Azerbaigian in un gruppo ragionevolmente debole l’anno scorso. Vale la pena ricordare, tuttavia, che la Slovacchia è una nazione relativamente piccola, che si è qualificata per la Coppa del Mondo 2010 e ha raggiunto gli ultimi due Campionati Europei, per cui gli uomini di Calzona sperano di poter accendere la loro campagna prima di troppo.

Bosnia-Erzegovina

Al contrario, la Bosnia-Erzegovina non avrebbe potuto desiderare un inizio migliore per la sua campagna di qualificazione, visto che ha ottenuto una comoda vittoria per 3-0 contro l’Islanda per mandare un messaggio ai suoi rivali del Gruppo J. Rade Krunic del Milan ha dato il via alle danze con una doppietta nel primo tempo, mentre Amar Dedic del Red Bull Salisburgo ha completato le marcature a metà del secondo tempo, regalando al nuovo allenatore Faruk Hadzibegic un inizio perfetto dopo la sua nomina a gennaio. Nonostante abbia visto solo il 37% del pallone sul terreno di casa, la Bosnia-Erzegovina ha minacciato continuamente la porta islandese, registrando 13 tiri nel corso della gara e limitando gli ospiti a pochissime occasioni nitide. Grazie al trionfo di giovedì, i Dragoni hanno vinto tre delle ultime quattro partite in tutte le competizioni, con cinque vittorie, due pareggi e una sola sconfitta nelle precedenti otto uscite. Meglio ancora, la Bosnia-Erzegovina ha mantenuto un bilancio pulito in quattro delle sue ultime cinque vittorie, impedendo a Lussemburgo, Romania e Montenegro di segnare, prima di mettere un segno con un’altra vittoria senza reti per dare il via al suo viaggio di qualificazione a Euro 2024.

Notizie dalle squadre

Indebolito dal ritiro dell’iconico centrocampista Marek Hamsik, che ha dato l’addio al calcio internazionale dopo la sua 136esima presenza a novembre, il centrocampo della Slovacchia è ora presidiato da Stanislav Lobotka. Il 28enne ha disputato tutte le partite del Napoli in Serie A in questa stagione, svolgendo un ruolo fondamentale nell’inarrestabile corsa al titolo del suo club, mentre Juraj Kucka e Ondrej Duda dovrebbero affiancare Lobotka nella sala macchine della Slovacchia. Con il terzino Milan Skriniar fuori per infortunio, i Falcons partiranno probabilmente con Norbert Gyomber e Lubomir Satka al centro della difesa, davanti al portiere Martin Dubravka. L’allenatore della Bosnia-Erzegovina Faruk Hadzibegic ha gestito i minuti dei giocatori affaticati contro l’Islanda, lasciando in panchina Edin Dzeko, il capocannoniere di tutti i tempi della nazione. Dzeko dell’Inter dovrebbe tornare nell’undici titolare domenica, affiancando Ermedin Demirovic in attacco, mentre Smail Prevljak sembra destinato ad accomodarsi in panchina. Ibrahim Sehic, che ha mantenuto un bilancio pulito nel turno infrasettimanale, dovrebbe mantenere il suo posto tra i pali, mentre il trio di difensori centrali composto da Anel Ahmedhodzic, Hrvoje Milicevic e Sinisa Sanicanin si schiererà davanti al portiere del Konyaspor.

Probabili formazioni Slovacchia vs Bosnia-Erzegovina

Slovacchia possibile formazione titolare:
Dubravka; Pekarik, Gyomber, Satka, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Suslov, Polievka, Haraslin

Bosnia-Erzegovina possibile formazione titolare:
Sehic; Ahmedhodzic, Milicevic, Sanicanin; Dedic, Hadziahmetovic, Tahirovic, Krunic, Gazibegovic; Dzeko, Demirovic